Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » FinecoBank Lavoro per le sedi di Milano e Reggio Emilia

FinecoBank Lavoro per le sedi di Milano e Reggio Emilia

I servizi bancari via internet, già diffusi da molti anni, hanno permesso un grosso balzo in avanti nella comunicazione e nella gestione dei conti correnti tra le banche e i clienti. Attraverso i sistemi informatici è possibile accedere ai propri conti senza recarsi allo sportello ed effettuare le varie operazioni; inoltre, è stato possibile per alcune banche specializzarsi in questo tipo di servizi, senza la necessità di aprire sportelli e filiali in ogni città italiana. Un esempio è dato dalla FinecoBank, che è attualmente alla ricerca di nuovo personale.

La FinecoBank è una banca del Gruppo UniCredit, che opera principalmente tramite internet, telefono e consulenti finanziari esterni. È stata fondata nel 1999, appoggiandosi agli sportelli UniCredit per le operazioni tradizionali e ponendo uno sviluppo crescente sulle attività di trading online. Attualmente può vantare più di 880.000 correntisti, applicazioni per smartphone per interagire con i conti, servizi di investimento e credito.

 

 

Gli ultimi annunci di lavoro pubblicati dalla FinecoBank sono relative alle sedi di Milano e Reggio Emilia, suddivisi nei seguenti profili:

  • Addetto esercizio online: dovrà occuparsi dei sistemi informatici per l’erogazione dei servizi online. Si richiede la conoscenza dei sistemi operativi Unix o Linux, ottime capacità di analisi e problem solving, disponibilità a lavorare su turni, conoscenza dei linguaggi SQL. 
  • Addetto fiscale: dovrà occuparsi della gestione degli adempimenti fiscali e liquidazione delle imposte. Si richiede un diploma in discipline economiche, esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi.
  • Stage – Datawarehouse analyst: il tirocinante dovrà supportare i responsabili FinecoBank nelle attività di analisi, reportistica e validazione dei dati. L’opportunità è rivolta a giovani neolaureati in informatica, con un’età compresa tra i 22 e i 25 anni, con una buona conoscenza dei database.
  • Customer Care Investing: il candidato dovrà gestire l’assistenza ai clienti attraverso il canale telefonico. Si richiede una laurea in discipline economiche, buona conoscenza dei prodotti e dei mercati finanziari, disponibilità a lavorare su turni.
  • Customer Care Trading: similmente al profilo precedente, il candidato dovrà gestire l’assistenza finanziaria dei clienti FinecoBank su canale telefonico. Si richiede una laurea in discipline economiche, conoscenza dei mercati finanziari e delle principali tecnologie web.
  • Customer Care Banking: il candidato dovrà gestire la risoluzione dei problemi nel servizio bancario telefonico, raccogliendo dati e interagendo con i colleghi. Si richiede una laurea in materie economiche, ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.
  • Sistemista IT: il candidato dovrà fornire help desk telefonico, controllo e monitoraggio dei sistemi informatici interni e della rete dei promotori finanziari. Si richiede un diploma di istituto tecnico, età inferiore ai 30 anni, buona conoscenza dei principali sistemi operativi.

 

Cliccate sull’annuncio che vi interessa per ricevere maggiori informazioni sul ruolo da ricoprire, quindi cliccate su “Candidati” per inserire il vostro curriculum professionale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*