Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » EPSO: Concorso per 13 Amministratori Sicurezza Alimentare

EPSO: Concorso per 13 Amministratori Sicurezza Alimentare

Ti guardi sempre nel piatto on sospetto quando sei fuori a cena? Detesti i supermercati poco forniti o i cui prodotti hanno etichette ambigue? Sei uno dei pochi che vorrebbe essere al posto di Gordon Ramsay quando entra nelle ormai celeberrime “Cucine da incubo”?

ispettoreNonostante il ritratto un po’ grottesco, senti che di fondo c’è qualcosa che ti suona familiare: se per te mangiare è davvero una cosa seria, potresti trasformare la tua pignoleria in un lavoro.

l’Ufficio europeo di Selezione del Personale (EPSO) ha bandito due concorsi per l’assunzione di 18 Amministratori nel settore della Sicurezza Alimentare per Politica e Legislazione e 12 Amministratori nel settore della Sicurezza Alimentare per Audit, Ispezione e Valutazione.

 

L’EPSO, che si occupa da anni delle selezioni del personale per le assunzioni nei diversi uffici dell’Unione Europea, è alla ricerca di figure esperte che lavorino in cooperazione con la Commissione Europea Salute e Consumatori, non soltanto per assicurare ai cittadini europei una maggiore sicurezza rispetto a ciò che finisce nei loro piatti, soprattutto nell’ottica di garantirne la salute e il benessere, ma anche per emanare e far applicare nuove leggi nell’ambito. Per raggiungere queste ambite mete è necessario possedere un background universitario solido, meglio se in ambito veterinario, agricolo, ambientale, chimico, nutrizionale, famaceutico o biologico.

 

Ecco i requisiti necessari per partecipare ai concorsi banditi dall’EPSO:

  • essere cittadino di uno stato membro UE
  • godere dei diritti civili
  • essere in regola con il servizio militare
  • possedere i requisiti morali richiesti per l’incarico
  • conoscere perfettamente una delle lingue dell’Unione Europea
  • avere una buona conoscenza dell’Inglese, del Francese o del Tedesco

Requisiti specifici per il settore Politica e Legislazione:

  • possedere una laurea (triennale o magistrale o specialistica) in medicina veterinaria, agricoltura, chimica, legislazione in materia di alimentazione e nutrizione, biologia, chimica degli alimenti, scienze politiche, economia applicate al settore agroalimen­tare o altre discipline attinenti
  • avere almeno tre anni di esperienza in ruolo analogo

Requisiti specifici per il settore Audit, Ispezione e Valutazione:

  • possedere una laurea (magistrale o specialistica o a ciclo unico) in medicina veterinaria, alimentazione, salute ambientale, chimica/ chimica degli alimenti, farmacologia/tossicologia, farmacia, medicina, biologia, microbiologia, scienze biomediche, agricol­ tura, scienze forestali, orticoltura, nutrizione umana e animale o altre discipline attinenti a cui deve essere seguito almeno un anno di esperienza professionale nel settore scelto
  • avere almeno sei anni di esperienza in una posizione attinente all’ambito prescelto

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 22 Maggio 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*