Home » Corsi di Formazione » Progetto Moving: Formazione Gratuita a Perugia

Progetto Moving: Formazione Gratuita a Perugia

Progetto Moving: Formazione Gratuita a PerugiaNegli annunci di lavoro, indipendentemente da quale sia l’incarico a cui si fa riferimento, tra i requisiti troviamo sempre più spesso la flessibilità, la disponibilità al cambiamento di azienda e alle trasferte, sul territorio nazionale e non solo.

Il mercato del lavoro riflette quelli che sono i cambiamenti nella nostra società: il mondo globalizzato in continuo movimento non risparmia i lavoratori, muoversi diventa un requisito necessario. Quale titolo più azzeccato per un progetto di formazione professionale se non “Moving”? Non è un nome di fantasia, ma un’iniziativa concreta della Provincia di Perugia che promuove corsi di formazione in attività professionali, scientifiche e tecniche.

 

Il progetto Moving nasce con l’obiettivo di promuovere la partecipazione di persone adulte a brevi corsi di formazione che mirano a conferire ai soggetti le competenze necessarie in risposta alla domanda di figure professionali del mercato del lavoro locale. Il progetto, estremamente specifico, si occupa della formazione nelle seguenti aree: consulenza, orientamento e assistenza operativa e gestionale alle piccole e medie imprese.

In particolare i corsi erogati verteranno su: Pianificazione e controllo nella gestione delle PMI, Marketing territoriale, Lingua Inglese per il commercio estero, Il risparmio energetico nelle PMI, Il project management nelle PMI – la pianificazione del progetto, Il project management nelle PMI – il controllo economico-temporale del progetto, Il project management nelle PMI – il team di progetto. I corsi di formazione partiranno a Settembre 2013 e la frequenza sarà obbligatoria al fine del conseguimento dell’attestato di frequenza.

 

Per partecipare ai corsi di formazione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 25 e i 64 anni non compiuti
  • essere residenti nella Provincia di Perugia
  • essere in possesso del diploma di scuola media superiore
  • essere in possesso della conoscenza della lingua inglese di livello B2 (per il corso Lingua Inglese per il commercio estero)

 

Per prendere parte ai corsi di formazione, è necessario inviare la propria domanda di partecipazione corredata dalla documentazione richiesta entro e non oltre il 28 Giugno 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*