Home » Concorsi Pubblici 2018 » In Sicilia Concorsi per 22 Infermieri e Medici

In Sicilia Concorsi per 22 Infermieri e Medici

Il compito primario di un medico, il suo primo pensiero quando si alza la mattina e tutte le azioni che lui compie dal momento in cui mette piede in ospedale dovrebbero avere come unico fulcro il paziente, anche quando ogni sforzo sembra inutile e non accenna a migliorare.

docQuesto è lo spirito con cui si lavora all’Oasi Maria Santissima, istituto di ricovero e cura a carattere scientifico per il ritardo mentale e l’involuzione cerebrale senile, che ha bandito diversi concorsi per l’assunzione di personale sanitario da inserire nel suo organico.

L’Istituto di Ricovero e di Cura a Carattere Scientifico Oasi Maria Santissima è un istituto che sfrutta l’importante sinergia che si crea naturalmente tra clinica e ricerca: da un lato si occupa di offrire prestazioni di cura e assistenziali, dall’altro si occupa dello “studio multidisciplinare delle cause congenite ed acquisite del ritardo mentale e dell’involuzione cerebrale senile, individuazione dei mezzi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione“.

L’istituto si è saputo affermare negli anni (è stato fondato nel 1988) come centro di riferimento nella regione di Enna per quanto riguarda le patologie come il ritardo mentale e tutte le patologie associate all’involuzione cerebrale senile, nonché come importante polo per la diagnosi, la prevenzione e la terapia di malattie rare. Inoltre l’Oasi Maria Santissima ricopre un importante ruolo per quanto riguarda la sanità internazionale: collabora infatti con la World Health Organization in quanto Collaborating Center for Research and Training in Neuroscience.

 

 

 

Ecco i posti messi a concorso dall’Oasi Maria Santissima:

  • Medici – varie discipline (7 posti)
  • Dirigente Sanitario – Fisica Medica (1 posto)
  • Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (1 posto)
  • Collaboratore Professionale Sanitario – Fisioterapista (1 posto)
  • Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere (5 posti)
  • Collaboratore Professionale Sanitario – Terapista Occupazionale (1 posto)
  • Collaboratore Professionale Sanitario –  Logopedista (1 posto)
  • Operatore Socio Sanitario (5 posti)

 

Per partecipare alle selezioni per gli incarichi, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae accompagnato dalla documentazione richiesta entro e non oltre il 1 Luglio 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*