Home » Concorsi Pubblici 2018 » Olbia: Concorso per 26 Medici a tempo indeterminato

Olbia: Concorso per 26 Medici a tempo indeterminato

I servizi sanitari sono il principale settore di investimento pubblico per le Regioni: la loro importanza è fondamentale, poiché devono garantire la corretta copertura delle prestazioni sanitarie a tutti i cittadini presso gli ospedali, i presidi sanitari, i servizi di assistenza sociale e di emergenza medica.

Il concorso di cui vi parliamo oggi si rivolge a dirigenti medici da inserire presso le strutture dell’Asl Olbia: i posti disponibili sono 26, tutti a tempo indeterminato, suddivisi in diverse discipline. Se avete le qualifiche necessarie per accedere al concorso, non lasciatevi sfuggire quest’opportunità!

L’Asl Olbia è l’azienda sanitaria locale della provincia di Olbia-Tempio, una provincia della Sardegna che si affaccia sulle bocche di Bonifacio e sul mar Tirreno. La provincia di Olbia-Tempio conta 26 comuni con una popolazione di circa 160.000 abitanti e comprende il territorio storico della Gallura, la Costa Smeralda e l’Arcipelago della Maddalena. L’Asl Olbia è responsabile dell’erogazione delle prestazioni sanitarie su tutto il territorio, dotata di autonomia finanziaria e gestionale, agendo sulla base del Servizio Sanitario Nazionale.

 

Il concorso bandito dall’Asl Olbia mira alla copertura di 26 posti di dirigenti medici a tempo indeterminato, da assegnare presso le strutture del territorio provinciale. I posti a concorso sono suddivisi nelle seguenti discipline:

  • 1 Chirurgia Generale;
  • 3 Ginecologia e Ostetricia;
  • 1 Medicina del Lavoro e Sicurezza negli ambienti di lavoro;
  • 5 Medicina Interna;
  • 8 Psichiatria;
  • 1 Otorinolaringoiatria;
  • 7 Radiodiagnostica.

La commissione esaminatrice valuterà le domande sulla base dei titoli di merito, di servizio e culturali presentati assieme alla domanda. I candidati saranno convocati per partecipare a una prova scritta  su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica. Il superamento della prova scritta è subordinato alla partecipazione alla prova pratica, su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso; infine, la prova orale verterò su compiti connessi alla funzione da conferire, oltre all’utilizzo dei principali strumenti informatici.

Per partecipare alla selezione dei posti a concorso, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  1. Possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea;
  2. Età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
  3. Idoneità fisica all’impiego;
  4. Godimento dei diritti civili e politici;
  5. Non aver subito condanne penali;
  6. Non essere dispensanti da una pubblica amministrazione;
  7. Possesso di diploma di laurea specifico del posto a concorso;
  8. Abilitazione all’esercizio della professione;
  9. Iscrizione all’Abo dell’Ordine dei Medici;
  10. Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente.

 

Scaricate il bando relativo alla posizione specifica e gli allegati; la documentazione deve essere presentata agli uffici preposti dell’Asl Olbia entro l’1 luglio 2013, tramite consegna diretta, raccomandata postale con ricevuta di ritorno oppure posta elettronica certificata.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*