Home » Corsi di Formazione » Borse di studio Fashion con Polimoda a Firenze

Borse di studio Fashion con Polimoda a Firenze

Borse di studio Fashion con Polimoda a FirenzeIl settore della moda ha bisogno di una costante formazione e di un aggiornamento professionale anche nel suo settore più creativo, per stare al passo con le esigenze del mercato internazionale. Questo è vero soprattutto per i centri di eccellenza del nostro Paese, che vantano una lunga tradizione nel settore della moda e che attirano giovani professionisti e insegnanti qualificati da tutto il mondo.

Polimoda è una scuola di moda con sede a Firenze che si occupa della formazione di giovani nella varie discipline della moda, in ottica internazionale. Sono aperte le selezioni per le borse di studio relative al prossimo anno scolastico, in scadenza il 26 agosto: se vi interessa lavorare in questo settore, non lasciatevi sfuggire quest’opportunità!

Polimoda International Institute of Fashion Design & Marketing è una scuola di moda fondata nel 1986 e situata nel centro storico di Firenze. La sua nascita è frutto della collaborazione tra la città di Firenze, la città di Prato e il Fashion Institute of Technology di New York. Polimoda organizza corsi di formazione nel settore della moda, agendo come centro di eccellenza internazionale per i prodotti di alta qualità e l’offerta didattica, dal Design al Marketing, dal Management alla comunicazione, in stretta relazione con le esigenze del mercato mondiale. Polimoda fa parte dell’International Foundation of Fashion Technology Institutes (IFFTI).

 

 

Il bando pubblicato da Polimoda, con la collaborazione della Camera di Commercio di Firenze, prevede l’erogazione di borse di studio per la formazione di giovani nel settore della moda. Il progetto è rivolto a giovani toscani a partire dall’anno accademico 2012/2013, per la partecipazione a corsi di formazione organizzati da Polimoda, presso la sede di Firenze. Al bando possono partecipare tutti i giovani che presentino i seguenti requisiti:

  • Residenza da almeno tre anni nelle province di Firenze, Prato o Pistoia;
  • Possesso di licenza media, diploma di scuola superiore o laurea;
  • Età massima 25 anni.

 

Le borse di studio saranno poi rinnovate di anno in anno, sempre a favore dei corsi organizzati da Polimoda. I giovani professionisti saranno formati nei profili più richiesti dalle aziende nazionali e internazionali, attraverso un’offerta didattica innovativa e attenta alla qualità, in stretta relazione con il mondo del lavoro. I corsi associati alle borse di studio sono i seguenti:

  • Fashion Technology (triennale)
  • Footwear & Accessories Design (quadriennale)
  • Fashion Product Manager (quadriennale)
  • Fashion Visual & New Media Communication (quadriennale)

 

 

Il bando prevede l’erogazione di una borsa di studio per ogni candidato selezionato dal valore di 10.000 euro, che prevedono una copertura finanziaria a scalare per gli anni del corso di studio di Polimoda; la restante somma del corso sarà a carico dello studente.

Per partecipare al bando, visitate questa pagina –>> www.provincia.pisa.it/interno.php?id=50630&lang=it

Scaricate la domanda e gli allegati dai link sottostanti e compilate la documentazione necessaria in ogni sua parte. La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro il 26 agosto 2013.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*