Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Aeroporti di Roma: Stage per Neolaureati

Aeroporti di Roma: Stage per Neolaureati

Quante volte in aeroporto a Fiumicino, magari in attesa del vostro volo, vi siete guardati intorno, rapiti dal viavai frenetico di tutti i passeggeri, le hostess e i piloti, chiedendovi chissà quante persone passano davanti all’Uomo Vitruviano ogni giorno.

adrPer avere il numero preciso bisognerebbe installare una fotocellula sulla statua, ma in linea di massima possiamo parlare di cifre con un po’ di zeri.

Con così tante persone che transitano per l’aeroporto ogni giorno, il personale dell’aeroporto deve essere ben preparato ad affrontare qualunque evenienza e soprattutto qualunque cliente gli si pari davanti.

 

Per questo la società Aeroporti di Roma offre uno stage di tre mesi focalizzato in particolare sull’accoglienza del passeggero.

Aeroporti di Roma è la società che dal 1974 gestisce gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino a Roma. L’Aeroporto “Giovan Battista Pastine” di Ciampino è il più vecchio dei due: venne inaugurato nel 1916 come base militare per l’atterraggio dei dirigibili, visto che gli aerei non erano così comuni al tempo.

L’Aeroporto di Ciampino è rimasto per qualche decennio l’aeroporto principale della Capitale, fino all’avvento del 1961 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Per gestire al meglio entrambi gli aeroporti, è stata appunto costituita la scoietà Aeroporti di Roma, in grado di convogliare al meglio mezzi e risorse da una struttura all’altra. Se prendiamo i numeri del 2008, la società ha ospitato nei due scali oltre 40 milioni di passeggeri, per oltre 210 destinazioni, grazie al lavoro di circa 140 compagnie aeree in totale.

 

Lo stage offerto da Aeroporti di Roma avrà la durata di tre mesi e prevede una formazione rivolta soprattutto al cliente: i tirocinanti lavoreranno nei punti di maggiore affluenza dello scalo di Fiumicino, cioè l’area Arrivi, Partenze e Transiti. Le attività di tirocinio si svolgeranno su turni da 6 ore ciascuno nella fascia diurna, con riposi settimanali. Ai tirocinanti verrà corrisposto un rimborso spese di 500 euro mensili. La Società Aeroporti di Roma cerca per lo stage prevalentemente studenti, neolaureati e laureati con una formazione in Lingue Straniere.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*