Home » Concorsi Pubblici 2018 » Grandi Navi Veloci: Concorso per 8 Ufficiali Commissari

Grandi Navi Veloci: Concorso per 8 Ufficiali Commissari

accademiaCi sono passioni che non sono facili da conciliare, che sembra facciano parte di due mondi che non possono incontrarsi, come per esempio l’amore per la divisa e per la cucina. Non è come il pasticcere troszkista di Nanni Moretti, qui non stiamo parlando di appartenenza ad un gruppo ideologico, ma di appartenenza concreta alle forze armate.

Siete ancora convinti che non ci sia modo di far convivere in unico lavoro questi due aspetti? L’Accademia Italiana della Marina Mercantile ha indetto un concorso per la selezione di 8 candidati per il ruolo di Ufficiale Commissario ai Servizi di Ristorazione.

Grandi Navi Veloci Spa, in collaborazione con la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, ha indetto una selezione per titoli ed esami per 8 Ufficiali Commissari ai Servizi alla Ristorazione. I candidati che risulteranno idonei per titoli dovranno sottoporsi a due prove: una prova scritta, che consiste in un test di cultura professionale e di lingue straniere, e una prova orale, che si occupa invece di testare la motivazione del candidato e le sue competenze linguistiche. I candidati che risulteranno idonei e supereranno brillantemente le prove di concorso si occuperanno principalmente di coordinare l’attività dei settori ristorante, self-service, bar, cucina e cambusa, di gestire il personale impiegato nei settori menzionati, di occuparsi dell’approvvigionamento dei generi alimentari, di gestire gli incassi relativi ai servizi di cui è responsabile.

 

 

Per partecipare alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione alla Gente di Mare di 2° categoria, comprovata entro e non oltre la data della prova scritta
  • diploma di scuola secondaria superiore, preferibilmente diploma Alberghiero, Linguistico o Turistico
  • almeno 18 mesi di effettivo imbarco da Ufficiale Commissario o almeno 36 mesi di lavoro nel settore ristorazione di Alberghi e/o di servizi Catering
  • età non superiore ai 55 anni
  • buona padronanza della lingua inglese e della lingua francese

 

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione corredata dalla documentazione richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del 13 Giugno 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*