Assunzioni Telecom Italia per Neolaureati

Erano bei tempi quelli in cui prima di cominciare una telefonata trascorreva qualche minuto: già solo per cercare il numero in agenda, comporlo sulla meravigliosa tastiera girevole (che se ti distraevi un attimo, dovevi ricominciare da capo), che dopo ogni numero doveva tornare indietro…

Ora che abbiamo i cellulari non c’è più necessità di imparare un numero a memoria, perché li abbiamo memorizzati in rubrica, e basta schiacciare un solo tasto e in pochi secondi stiamo già parlando con qualcuno anche se si trova dall’altra parte del globo!

Dai vecchi telefoni ai modernissimi smartphone, c’è chi ha seguito passo passo l’evoluzione del modo di telefonare di noi italiani. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Telecom Italia, che offre numerose opportunità di lavoro in tutta Italia.

Telecom Italia, come tutti sappiamo, è l’azienda italiana leader nel settore delle telecomunicazioni e offre sia in Italia sia all’estero servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, internet e televisione via cavo. In realtà Telecom Italia nasce inizialmente come Società Interregionale Telefonica Piemontese e Lombarda (Stipel) nel 1925, ed era una delle cinque società italiane che al tempo si occupavano della rete telefonica nelle diverse aree geografiche italiane. Le cinque compagnie si riunirono soltanto nel 1964 sotto il nome di SIP (Società Italiana per l’Esercizio Telefonico). La liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni avviata negli Stati Uniti all’inizio degli anni ’80 porta alla privatizzazione degli operatori nazionali in Italia: in questo momento nasce Telecom Italia, nel Luglio 1994.

Lavoro Telecom Italia 2019

Per il 2018 , in base alla necessità aziendale le posizioni aperte sono le seguenti:

In questo periodo il Telecom Italia seleziona professionistiinformatici e diplomati e laureati in Design, Architettura, Grafica, Ingegneria, Informatica, Economia, materie scientifiche o tecniche, o in altre discipline, per assunzioni a tempo indeterminato. I candidati selezionati potranno lavorare in Telecom nelle aree Information Technology, Marketing, Consumer&Small Enterprise e Technical Platform. E, ancora, nei settori Wholesale Systems, Technology, Business & Top Clients, Wholesale Operations e in altri ambiti.

Gli interessati alle assunzioni TIM e presso le varie società del Gruppo Telecom Italia possono valutare le ricerche in corso attualmente. Ecco un breve elenco delle figure ricercate:

  • Software Engineer – Roma;
  • Software Defined Infrastructure Engineer – Torino;
  • Microservices & Digital API Developer – Napoli, Roma;
  • IoT Maker, Olivetti – Roma;
  • Industrial IoT Product & Presales Manager, Olivetti – Roma, Milano;
  • DevOps Application developer – Roma, Torino;
  • Data Scientist – Roma;
  • Data Analytics Product Manager – Roma, Milano;
  • Data Analyst, Olivetti – Roma, Milano;
  • Cloud Specialist, Olivetti – Bari;
  • Cloud Application & Platform Engineer – Roma;
  • Big Data Developer – Roma.

Offerte Lavoro Tim Telecom Addetti Vendita

4G Retail è una grande catena di negozi specializzata in telefonia e fa parte del Gruppo Tim dal 2011.

Il core business dell’azienda è costituito dalla vendita di prodotti, servizi e accessori di telefonia mobile e fissa.

Il servizio di consulenza e assistenza si avvale del consolidato know how degli oltre 900 professionisti presenti nei negozi 4G Retail.

4G Retail è presente su tutto il territorio nazionale grazie ad oltre 220 negozi e 14.000 mq di spazi espositivi ubicati prevalentemente nei centri commerciali.

LEGGI ANCHE  Assunzioni Poste Italiane: 3.944 posti a tempo indeterminato a marzo, aprile e maggio 2024

La filosofia di 4G Retail si fonda sull’ascolto del cliente.

Il personale degli store, reattivo, esperto e appassionato è formato per avere un approccio propositivo mirato alla piena soddisfazione dei clienti.

Grazie a internet e alla connessione tramite desktop e mobile, il sito integra al suo interno schede di prodotto, listini e informazioni sempre aggiornate.

Un modello di e-commerce multicanale che permette di organizzare i processi di acquisto e la gestione degli ordini attraverso tre differenti modalità di acquisizione. All’interno del sito istituzionale è presente un’area dedicata all’ attività di Customer Care.

Se pensi di avere spiccate doti di vendita accompagnate ad un forte approccio consulenziale incentrato sulla soddisfazione del cliente, sei la persona giusta per Tim.

Attualmente ci sono delle posizioni aperte per prossime assunzioni all’interno dei Negozi Tim:

Addetto alla vendita – Padova, Bologna Carpi, Reggio Emilia, Crema, Firenze, Napoli

L’addetto alla vendita accoglie ed assiste nel punto vendita la clientela presidiando con efficacia il processo di commercializzazione dell’offerta, garantendo il massimo livello di soddisfazione e loyalty del cliente. Deve prontamente saper interpretare i bisogni della clientela ed offrire soluzioni rapide ed efficaci in modo propositivo e flessibile.

Store manager – Firenze, Conegliano

È responsabile della qualità del servizio complessivamente erogato ai clienti dal negozio in termini di accoglienza, cortesia, tempi di gestione, risoluzione problematiche, configurazione prodotti e del raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati al negozio stesso, rispondendo direttamente all’Area Manager. Coordina un gruppo di persone, in particolare in termini di organizzazione del lavoro – turnistica, ferie – e di motivazione. Presidia e verifica anche il rispetto della normativa e delle procedure interne in materia di acquisizione, lavorazione ed archiviazione dei documenti dei clienti attivati.

LEGGI ANCHE  Trenord seleziona nuovi addetti biglietteria in Lombardia

Per candidarti si rimanda alla sezione Lavora con noi del sito

PROCESSO DI SELEZIONE
Una volta inviato il cv sarà stesso l’Azienda che ti contatterà telefonicamente e verificherà le motivazioni della candidatura.

Fatto questo il processo di selezione si divide in 2 fasi:

  • Fase attitudinale: in cui verrà somministrato un test online di ragionamento verbale e numerico, del pacchetto office, di personalità e motivazione
  • Il colloquio finale: un incontro face to face in cui si verificheranno conoscenze tecniche e dei processi aziendali.

Infine se sarai selezionato entrerai a far parte di questa grande Azienda!

COME MI CANDIDO?
Ci si può candidare inviando il proprio cv tramite la sezione dedicata sul sito lavora con noi di telecom. Qui è possibile inviare la propria autocandidatura o scegliere le posizioni ricercate. Ci saranno pochi semplici passaggi e poi potrete concorrere per un nuovo e avventuroso posto di lavoro!

telecom.taleo.net/careersection/ex/jobsearch.ftl?lang=it

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Erano bei tempi quelli in cui prima di cominciare una telefonata trascorreva qualche minuto: già solo per cercare il numero in agenda, comporlo sulla meravigliosa tastiera girevole (che se ti distraevi un attimo, dovevi ricominciare da capo), che dopo ogni numero doveva tornare indietro… Ora che abbiamo i cellulari non c’è più necessità di imparare un numero a memoria, perché li abbiamo memorizzati in rubrica, e basta schiacciare un solo tasto e in pochi secondi stiamo già parlando con qualcuno anche se si trova dall’altra parte del globo! Dai vecchi telefoni ai modernissimi smartphone, c’è chi ha seguito passo passo l’evoluzione del modo di telefonare di noi italiani. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Telecom Italia, che offre numerose opportunità di lavoro in tutta Italia. Telecom Italia, come tutti sappiamo, è l’azienda italiana leader nel settore delle telecomunicazioni e offre sia in Italia sia all’estero servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, internet e televisione via cavo. In realtà Telecom Italia nasce inizialmente come Società Interregionale Telefonica Piemontese e Lombarda (Stipel) nel 1925, ed era una delle cinque società italiane che al tempo si occupavano della rete telefonica nelle diverse aree geografiche italiane. Le cinque compagnie si riunirono soltanto nel 1964 sotto il nome di SIP (Società Italiana per l’Esercizio Telefonico). La liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni avviata negli Stati Uniti all’inizio degli anni ’80 porta alla privatizzazione degli operatori nazionali in Italia: in questo momento nasce Telecom Italia, nel Luglio 1994.

Lavoro Telecom Italia 2019

Per il 2018 , in base alla necessità aziendale le posizioni aperte sono le seguenti: In questo periodo il Telecom Italia seleziona professionistiinformatici e diplomati e laureati in Design, Architettura, Grafica, Ingegneria, Informatica, Economia, materie scientifiche o tecniche, o in altre discipline, per assunzioni a tempo indeterminato. I candidati selezionati potranno lavorare in Telecom nelle aree Information Technology, Marketing, Consumer&Small Enterprise e Technical Platform. E, ancora, nei settori Wholesale Systems, Technology, Business & Top Clients, Wholesale Operations e in altri ambiti. Gli interessati alle assunzioni TIM e presso le varie società del Gruppo Telecom Italia possono valutare le ricerche in corso attualmente. Ecco un breve elenco delle figure ricercate:
  • Software Engineer – Roma;
  • Software Defined Infrastructure Engineer – Torino;
  • Microservices & Digital API Developer – Napoli, Roma;
  • IoT Maker, Olivetti – Roma;
  • Industrial IoT Product & Presales Manager, Olivetti – Roma, Milano;
  • DevOps Application developer – Roma, Torino;
  • Data Scientist – Roma;
  • Data Analytics Product Manager – Roma, Milano;
  • Data Analyst, Olivetti – Roma, Milano;
  • Cloud Specialist, Olivetti – Bari;
  • Cloud Application & Platform Engineer – Roma;
  • Big Data Developer – Roma.

Offerte Lavoro Tim Telecom Addetti Vendita

4G Retail è una grande catena di negozi specializzata in telefonia e fa parte del Gruppo Tim dal 2011. Il core business dell’azienda è costituito dalla vendita di prodotti, servizi e accessori di telefonia mobile e fissa. Il servizio di consulenza e assistenza si avvale del consolidato know how degli oltre 900 professionisti presenti nei negozi 4G Retail. 4G Retail è presente su tutto il territorio nazionale grazie ad oltre 220 negozi e 14.000 mq di spazi espositivi ubicati prevalentemente nei centri commerciali. La filosofia di 4G Retail si fonda sull'ascolto del cliente. Il personale degli store, reattivo, esperto e appassionato è formato per avere un approccio propositivo mirato alla piena soddisfazione dei clienti. Grazie a internet e alla connessione tramite desktop e mobile, il sito integra al suo interno schede di prodotto, listini e informazioni sempre aggiornate. Un modello di e-commerce multicanale che permette di organizzare i processi di acquisto e la gestione degli ordini attraverso tre differenti modalità di acquisizione. All’interno del sito istituzionale è presente un’area dedicata all’ attività di Customer Care. Se pensi di avere spiccate doti di vendita accompagnate ad un forte approccio consulenziale incentrato sulla soddisfazione del cliente, sei la persona giusta per Tim. Attualmente ci sono delle posizioni aperte per prossime assunzioni all'interno dei Negozi Tim: Addetto alla vendita - Padova, Bologna Carpi, Reggio Emilia, Crema, Firenze, Napoli L’addetto alla vendita accoglie ed assiste nel punto vendita la clientela presidiando con efficacia il processo di commercializzazione dell’offerta, garantendo il massimo livello di soddisfazione e loyalty del cliente. Deve prontamente saper interpretare i bisogni della clientela ed offrire soluzioni rapide ed efficaci in modo propositivo e flessibile. Store manager - Firenze, Conegliano È responsabile della qualità del servizio complessivamente erogato ai clienti dal negozio in termini di accoglienza, cortesia, tempi di gestione, risoluzione problematiche, configurazione prodotti e del raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati al negozio stesso, rispondendo direttamente all’Area Manager. Coordina un gruppo di persone, in particolare in termini di organizzazione del lavoro - turnistica, ferie - e di motivazione. Presidia e verifica anche il rispetto della normativa e delle procedure interne in materia di acquisizione, lavorazione ed archiviazione dei documenti dei clienti attivati. Per candidarti si rimanda alla sezione Lavora con noi del sito PROCESSO DI SELEZIONE Una volta inviato il cv sarà stesso l’Azienda che ti contatterà telefonicamente e verificherà le motivazioni della candidatura. Fatto questo il processo di selezione si divide in 2 fasi:
  • Fase attitudinale: in cui verrà somministrato un test online di ragionamento verbale e numerico, del pacchetto office, di personalità e motivazione
  • Il colloquio finale: un incontro face to face in cui si verificheranno conoscenze tecniche e dei processi aziendali.
Infine se sarai selezionato entrerai a far parte di questa grande Azienda! COME MI CANDIDO? Ci si può candidare inviando il proprio cv tramite la sezione dedicata sul sito lavora con noi di telecom. Qui è possibile inviare la propria autocandidatura o scegliere le posizioni ricercate. Ci saranno pochi semplici passaggi e poi potrete concorrere per un nuovo e avventuroso posto di lavoro! telecom.taleo.net/careersection/ex/jobsearch.ftl?lang=it