Home » Offerte di Lavoro » Assunzioni Telecom Italia per Neolaureati

Assunzioni Telecom Italia per Neolaureati

Erano bei tempi quelli in cui prima di cominciare una telefonata trascorreva qualche minuto: già solo per cercare il numero in agenda, comporlo sulla meravigliosa tastiera girevole (che se ti distraevi un attimo, dovevi ricominciare da capo), che dopo ogni numero doveva tornare indietro…

Assunzioni Telecom Italia 2018Ora che abbiamo i cellulari non c’è più necessità di imparare un numero a memoria, perché li abbiamo memorizzati in rubrica, e basta schiacciare un solo tasto e in pochi secondi stiamo già parlando con qualcuno anche se si trova dall’altra parte del globo!

Dai vecchi telefoni ai modernissimi smartphone, c’è chi ha seguito passo passo l’evoluzione del modo di telefonare di noi italiani. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Telecom Italia, che offre numerose opportunità di lavoro in tutta Italia.

 

Telecom Italia, come tutti sappiamo, è l’azienda italiana leader nel settore delle telecomunicazioni e offre sia in Italia sia all’estero servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, internet e televisione via cavo. In realtà Telecom Italia nasce inizialmente come Società Interregionale Telefonica Piemontese e Lombarda (Stipel) nel 1925, ed era una delle cinque società italiane che al tempo si occupavano della rete telefonica nelle diverse aree geografiche italiane. Le cinque compagnie si riunirono soltanto nel 1964 sotto il nome di SIP (Società Italiana per l’Esercizio Telefonico). La liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni avviata negli Stati Uniti all’inizio degli anni ’80 porta alla privatizzazione degli operatori nazionali in Italia: in questo momento nasce Telecom Italia, nel Luglio 1994.

 

Lavoro Telecom Italia 2018

Per il 2018 , in base alla necessità aziendale le posizioni aperte sono le seguenti:

WEB DEVELOPER-Roma e Torino
La risorsa si occuperà dello sviluppo e del rilascio di soluzioni web con Java, il contratto sarà a Tempo indeterminato. In pratica le funzioni che si andranno a svolgere saranno quelle Dell’Information Technology, con il ruolo di WEB Developer. Si deve conoscere: Tecnologie per Single Page Application (es. Angular, React) CMS HEadless; Html5, CSS3 oltre che vari tipi di programmazione e tecnologie di software development nella Data Science (Python, Java, C/C++, .Net). E’ richiesta inoltre esperienza nell’ambito di micro servizi, database relazionali e programmazione SQL.

 

MICROSERVICES & API DEVELOPER – Napoli
Il contratto in questo caso è a tempo indeterminato e si ricerca una risorsa in grado di progettare, sviluppare, e programmare sistemi con architetture basate sul paradigma a micro servizi.
Le conoscenze richieste sono:i linguaggi di programmazione JAVA e Groovy / Python,  competenze in Suite Spring Immemory dating (Gemfire) , Kafka, Rabbit MQ ;  i database NOSQL (MongoDB) e relazionali. Sarebbe preferibile avere esperienza nello sviluppo in ambiente distribuito e virtualizzato .

 

DATA SCIENTIST – Roma
La posizione lavorativa prevede diversi ambiti di lavoro. Accederà ai dati dei principali processi aziendali,promuove l’applicazione delle corrette tecniche statistiche. Gli strumenti del lavoro saranno: Java, Scala, Hadoop; MongoDB, Cassandra, Windows e Linux, data Visualization& Presentation.

 

APP DEVELOPER – Roma, Torino
La risorsa seguirà il processo E2E  e delle applicazioni iOS e Android , Java e Javascript. Per questo deve conoscere: Database Realm, programmazione e bridging SWIFT-Objective C/C++ ed Android NDK , tecniche avanzate di debug e memory leak detection.
E’ preferibile avere la capacità di sviluppare sistemi di interfaccia Autolayout, Storyboard, XIB, e di packaging app in formato IPA ed xArchive per pubblicazione su Apple Store, oltre alla conoscenza di buid e signing Android.

 

PROCESSO DI SELEZIONE
Una volta inviato il cv sarà stesso l’Azienda che ti contatterà telefonicamente e verificherà le motivazioni della candidatura.

Fatto questo il processo di selezione si divide in 2 fasi:

  • Fase attitudinale: in cui verrà somministrato un test online di ragionamento verbale e numerico, del pacchetto office, di personalità e motivazione
  • Il colloquio finale: un incontro face to face in cui si verificheranno conoscenze tecniche e dei processi aziendali.

Infine se sarai selezionato entrerai a far parte di questa grande Azienda!

 

COME MI CANDIDO?
Ci si può candidare inviando il proprio cv tramite la sezione dedicata sul sito lavora con noi di telecom. Qui è possibile inviare la propria autocandidatura o scegliere le posizioni ricercate. Ci saranno pochi semplici passaggi e poi potrete concorrere per un nuovo e avventuroso posto di lavoro!

www.telecomitalia.com/tit/it/career.html

Commenti

1 Commento

  1. vorrei lavorare con telecom italia come operaio faccio impianti d’abbonato guasti giuntista

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*