Home » Concorsi Pubblici 2018 » Famiglia e Lavoro: Concorso di Idee in Lombardia

Famiglia e Lavoro: Concorso di Idee in Lombardia

famiglia lavoroIn questo momento storico conciliare famiglia e lavoro in Italia sembra un miraggio lontano. Sono all’ordine del giorno le domande “scomode” durante i colloqui di lavoro come “lei hai intenzione di farsi una famiglia?”, a cui spesso una risposta diplomatica per aggirare l’ostacolo non basta. Come se si dovesse per forza scegliere tra famiglia e carriera, se essere genitori o essere professionisti.

Il problema ha raggiunto dimensioni tali da spingere le amministrazioni a prendersene carico, lanciando campagne di sensibilizzazione come il concorso Conciliazione Famiglia-Lavoro, concorso di idee per scegliere un’opera rappresentativa per promuovere il delicato tema promossa dalla Regione Lombardia.

Il 2014 è l’anno europeo del Reconciling Work and Family Life, che ha come obiettivo “l’offrire un’appropriata opportunità di focalizzazione sui trend Europei che impattano sulle politiche di conciliazione famiglia-lavoro, in grado di fornire risposta alle nuove sfide che le famiglie si trovano a dover affrontare nella vita quotidiana”.

La promozione della Conciliazione Famiglia-Lavoro fa parte delle azioni del Piano di Conciliazione Monza Brianza: per questo la Camera di Commercio di Monza e Brianza ha indetto un concorso di idee per realizzare un’opera che possa contribuire alla promozione delle azioni previste per il 2014. L’opera vincitrice sarà utilizzata per la divulgazione e la promozione delle tematiche inerenti al Reconciling Work and Family Life, non avrà finalità commerciali, bensì unicamente comunicative e divulgative.

 

 

 

Per partecipare al concorso di idee Conciliazione Famiglia-Lavoro è necessario:

  • essere residenti o domiciliati in Regione Lombardia
  • produrre un’opera che rappresenti il tema del concorso (video, fumetti, slideshow, fotografie, vignette)
  • essere un creativo e concorrere singolarmente, in forma associata, in gruppo di studenti o come persona giuridica
  • presentare un’unica opera per partecipante o per gruppo di partecipanti
  • non riprodurre immagini o opere dell’ingegno già utilizzate e protette dai diritti d’autore

 

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare, in buste diverse, l’opera e i propri dati anagrafici entro e non oltre le ore 12.30 del 25 Giugno 2013. Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del concorso, è possibile consultare il bando sul sito della Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*