Home » Corsi di Formazione » Formazione 85 Operatori socio sanitari con Erfap Lazio

Formazione 85 Operatori socio sanitari con Erfap Lazio

Se desiderate lavorare nel settore socio sanitario, le opportunità nel campo neurologico per il Molise non sono le uniche novità odierne. Anche l’Erfap Lazio ha pubblicato un bando per l’ammissione di 85 operatori socio sanitari ai corsi di specializzazione per il settore neurologico, oncologico e traumatologico.

Formazione per 85 Operatori socio sanitari nel LazioI candidati avranno l’opportunità di effettuare attività formative e di esperienza diretta all’interno dell’Ospedale San Camillo di Roma, ricevendo un attestato finale di partecipazione. Se siete interessati a quest’attività formativa, continuate a leggere!

Erfap Lazio è l’Ente Regionale per la Formazione e l’Addestramento Professionale, un’associazione senza scopo di lucro creata dalla UIL di Roma e del Lazio. Grazie agli accrediti presso la Regione Lazio svolge funzioni di orientamento, formazione e professionalizzazione per favorire la crescita del territorio. Erfap Lazio è stata creata nel 2000 e nel corso di questi anni ha svolto funzioni di consulenza e assistenza tecnica agli enti locali, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, aperto numerosi sportelli informativi e organizzato corsi di formazione.

 

 

L’ultimo bando pubblicato dall’Erfap Lazio riguarda l’ammissione di 85 operatori dell’assistenza familiare ad attività formative e di specializzazione per il settore neurologico, oncologico e traumatologico. Per partecipare al bando è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Età minima 18 anni;
  • Essere in possesso di attestati di frequenza a corsi per la formazione di Assistente Familiare;
  • Aver assolto l’obbligo scolastico;
  • Non avere pendenze per condanne penali né avere procedimenti penali in corso;
  • Essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie;
  • Disporre di certificazione di idoneità fisica al lavoro;
  • Sarà considerato titolo preferenziale l’esperienza lavorativa di almeno un anno nell’ambito dell’assistenza alla persona in Italia.

 

La commissione dell’Erfap Lazio provvederà a valutare le domande di partecipazione e l’accertamento dei requisiti per l’ammissione al corso. La graduatoria degli idonei alla selezione verrà stilata sulla base della documentazione presentata e sull’esito delle prove selettive. I primi 85 candidati idonei saranno inseriti nel programma del corso di formazione per il settore neurologico, oncologico e traumatologico.

 

 

Il corso per la formazione degli operatori socio sanitari ha una durata di 80 ore complessive, articolate in 60 ore di teoria e di 20 ore di training on the job; verrà svolto presso la sede di Erfap Lazio (Largo Ascianghi 5, oo153, Roma) e l’Ospedale San Camillo, nei giorni di giovedì pomeriggio e di domenica. La partecipazione al corso è gratuita; è inoltre prevista un’indennità di frequenza per gli allievi di 4,00 euro per ogni ora di presenza al corso.

Per partecipare al corso, visitate il sito dell’Erfap. Scaricate il bando e l’allegato, compilatelo in ogni sua parte e speditelo entro il 4 Luglio 2013 alla sede dell’Erfap Lazio. La documentazione può essere trasmessa per mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno o tramite consegna diretta –>> www.erfaplazio.org/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*