Home » Ricerca per Regione » Lavoro Toscana » Edilizia Sostenibile: 16 Tirocini in Spagna

Edilizia Sostenibile: 16 Tirocini in Spagna

ediliziaSei una persona solida nelle sue convinzioni, con la testa dura con un mattone e una stabile “impalcatura” fisica, che per ora non ha ancora gettato le sue fondamenta in un luogo preciso e non vede l’ora di poter viaggiare e nel contempo formarsi professionalmente?

Il progetto Edilizia Sostenibile in Europa sembra essere modellato proprio su di te: il progetto prevede infatti 8 settimane di tirocini formativi gratuiti nell’ambito dell’edilizia sostenibile e impiantistica in Andalusia o a Siviglia, in Spagna.

Il progetto Edilizia Sostenibile in Europa nasce nell’ambito del Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale Toscana 2007-2013 (POR FSE 2007-2013), noto programma europeo che finanzia interventi di formazione presso aziende ed enti per spingere i giovani alla mobilità e colmare il divario tra formazione e mondo del lavoro, e al tempo stesso di occupa di agevolare l’ingresso dei giovani, dei disoccupati e degli inoccupati nella realtà lavorativa locale. Il progetto Edilizia Sostenibile in Europa è coordinato dalla Regione Toscana e dal Centro Diffusione Imprenditoriale della Toscana (CEDIT).
Nel dettaglio, il progetto prevede il finanziamento di 16 borse di studio per lo svolgimento di 8 mesi di tirocinio formativo (totalmente gratuito per i partecipanti) in Spagna, a Siviglia o in Andalusia nell’ambito dell’edilizia sostenibile e dell’impiantistica.

 

 

 

L’obiettivo del progetto è l’acquisizione di competenze professionali specifiche e progettuali, ma anche sociali e relazionali, acquisite toccando con mano la realtà lavorativa sul campo.
Alla fine del periodo di tirocinio, i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione Europass Mobility, un certificato di acquisizione linguistica e un attestato di partecipazione dell’Ente.

 

Per partecipare alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso del diploma di scuola superiore o di una qualifica professionale afferente al settore edilizia ed impiantistica
  • essere nella condizione di disoccupato o in cerca del primo impiego
  • essere residenti nella regione Toscana
  • avere una discreta padronanza della lingua spagnola

 

Per concorrere per i tirocini, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 13.00 del 16 Luglio 2013. Per maggiori informazioni sul tirocinio e sul progetto, è disponibile per la consultazione il il bando sul sito web del Centro Diffusione Imprenditoriale della Toscana –>> www.cedit.org/16.141.0.0.1.0.phtml

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*