Home » Corsi di Formazione » Programma Leonardo » Leonardo Cittadini d’Europa: 10 Borse per Tirocini

Leonardo Cittadini d’Europa: 10 Borse per Tirocini

leonardoHai finalmente chiuso con un tonfo l’ultimo libro della tua carriera universitaria e ti sei laureato, ora hai davanti a te tante possibili scelte: continuare con la formazione? Rimanere nell’ambito universitario?

Cominciare a cercare lavoro? Se ancora non te la senti di scegliere, ma al tempo stesso sei stufo di dipendere dai tuoi genitori, potresti prenderti del tempo e uscire dall’Italia. Non per fare il classico lavapiatti a Londra, ma per un bel tirocinio formativo di 16 settimane all’estero nell’ambito del programma di mobilità Leonardo da Vinci.

Il Programma di Apprendimento Permanente Leonardo da Vinci, nell’ambito del progetto Cittadini d’Europa, ha bandito un concorso per l’assegnazione di 10 borse di studio per tirocini formativi all’estero della durata di 16 settimane. I tirocini formativi partiranno indicativamente dalla metà di Agosto 2013 e si protrarranno al massimo fino al 31 Dicembre 2013. I paesi ospitanti sono: Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna. Ci sono due modalità differenti di candidatura per le borse di studio: 7 borse di studio corrispondono a profili professionali specifici richiesti dalle aziende ospitanti che aderiscono al Progetto Leonardo, le restanti 3 invece verranno assegnate a giovani che hanno già individuato un ente ospitante e hanno già elaborato un proprio “progetto professionale”.
Per saperne di più sul Programma Leonardo.
Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso di una laurea ed essere disponibili sul mercato del lavoro
  • non essere nello status di studente alla data di assegnazione della borsa
  • essere cittadino italiano
  • essere residente in Italia
  • avere un’età non superiore ai 35 anni
  • non beneficiare di altre borse di studio e finanziamenti da altro ente
  • non aver già beneficiato di una borsa Leonardo da Vinci

 

Per prendere parte alla selezione è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 17.00 del 5 Luglio 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*