Home » Ricerca per Regione » Le 14 Migliori Opportunità in scadenza al 30 giugno 2013

Le 14 Migliori Opportunità in scadenza al 30 giugno 2013

Eccoci giunti al consueto appuntamento mensile con le migliori opportunità in scadenza. Nel corso delle ultime settimane di giugno sono previste alcune scadenze delle ricerche dirette da parte delle aziende, la chiusura delle domande di ammissione per i concorsi pubblici e alcune interessanti opportunità formative.

Parliamo dell’inserimento in Azienda di IBM, Tenaris e Deloitte, multinazionali che cercano stagisti per il dopo estate. Oppure dei Concorsi pubblici banditi dalla Rai, dal comune di Roma e Milano, o della Marina Militare e della Guardia di Finanza.  E alla fine non possono mancare tutte le opportunità formative del mese con l’Erpaf Lazio, i bandi del Progetto Leonardo e ancora i corsi Gratuiti a Perugia.

Queste sono le migliori opportunità di prossima scadenza raccolte dal nostro portale. Ricordatevi di controllare l’annuncio specifico per ottenere maggiori informazioni sulla posizione da ricoprire e sulle modalità di invio della candidatura, soprattutto nel caso dei concorsi pubblici che necessitano di una documentazione apposita. Per tutte le altre opportunità, ricordatevi di tenere sempre sotto controllo il nostro calendario, in modo da essere sempre informati e organizzare di conseguenza le vostre priorità di ricerca!

 

 

AZIENDE CHE ASSUMONO

  1. Si comincia con IBM, il colosso dell’informatica degli Stati Uniti, che offre tirocini di tre mesi presso la sede di Segrate (MI), rivolti a neolaureati in matematica. Per i tirocinanti è previsto un rimborso spese di 500 euro mensili. Inviate le vostre candidature entro il 29 giugno.
  2. Tenaris è il maggiore produttore e fornitore mondiale di tubi. Ha intenzione di assumere nuovi profili attraverso un programma formativo, dalla durata di due anni, presso le sue sedi italiane. Se siete in possesso di una laurea in ingegneria, inviate il vostro curriculum entro il 30 giugno!
  3. Per finire, anche la Deloitte ha attivato dei tirocini formativi. Le opportunità sono 15 in tutto e sono riservate a neolaureati nel settore economico, per attività di revisione contabile della durata di sei mesi presso la sede di Roma. Le candidature devono essere inviate entro il 22 giugno.

 

 

 

CONCORSI PUBBLICI

  1. Il primo concorso riguarda il servizio pubblico della Rai,  che è intenzionata ad assumere 10 giovani. L’opportunità è rivolta a neolaureati in ingegneria informatica o delle telecomunicazioni, per le sedi di Milano, Roma, Napoli e Torino. La domanda deve essere compilata per via telematica entro il 17 giugno
  2. Grande affluenza è prevista al Comune di Roma per due concorsi pubblici per un totale di 126 istruttori, da assumere a tempo indeterminato. Per partecipare alla prova preselettiva, è necessario inviare la documentazione necessaria entro il 19 giugno, assieme al pagamento della tassa concorsuale.
  3. Anche il Comune di Milano ha bandito un concorso pubblico, che però riguarda l’attivazione di tirocini a favore delle imprese per promuovere le assunzioni. Per beneficiare degli interventi, che prevedono l’erogazione di 800 euro mensili, è necessario consegnare la domanda entro il 28 giugno.
  4. L’Asl di Matera, invece, ha bandito un concorso per 71 autisti di ambulanza da assumere a tempo indeterminato. Se avete almeno cinque anni di esperienza in ruoli analoghi e possedete la patente di guida apposita, inviate tutta la documentazione necessaria entro il 27 giugno.
  5. La Guardia di Finanza ha bandito un concorso per 22 sottotenenti in servizio permanente effettivo. I posti sono riservati agli avanzamenti di carriera interni, agli ufficiali in ferma prefissata, agli ispettori in possesso di laurea. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 giugno.
  6. Anche la Marina Militare ha bandito un concorso pubblico: l’opportunità riguarda l’ammissione al corso per 40 allievi ufficiali in ferma prefissata, che si terrà presso l’Accademia di Livorno. Se vi interessa intraprendere questa carriera, inviate tutta la documentazione necessaria entro il 24 giugno.

 

 

 

FORMAZIONE E MASTER

  1. Cominciamo con la Banca Mondiale, con sede a Washington. È stato attivato un programma di stage formativi per giovani laureati per inserimenti nelle realtà lavorativa della banca. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae entro il 30 giugno.
  2. Sempre a proposito di banche internazionali, l’AFDB ha attivato un programma di formazione per giovani professionisti presso gli istituti finanziari africani. Se avete meno di 33 anni e siete in possesso di una laurea specialistica, inviate il vostro curriculum professionale entro il 21 giugno.
  3. Lazio In Scena ha aperto i suoi corsi di formazione presso la scuola di Pomezia, per rilasciare le qualifiche di tecnici di suono e sound designer. I posti disponibili sono 18 e il corso è completamente gratuito: iscrivetevi tramite l’apposito modulo entro il 20 giugno.
  4. Il Progetto Yeah! è un programma di mobilità giovanile di livello europeo, che prevede un corso di formazione all’estero di 13 settimane per 38 giovani con età inferiore ai 35 anni. Il progetto di formazione e mobilità, finanziato nell’ambito del Programma Leonardo, scadrà il prossimo 21 giugno.
  5. Nell’ambito del progetto Moving, la Provincia di Perugia offre corsi di formazione gratuiti aperti ai diplomati di qualsiasi età, per attività di consulenza, orientamento e assistenza gestionale alle piccole e medie imprese. Potete inviare la domanda di partecipazione al corso entro il 28 giugno.

 

Abbiamo dimenticato qualcosa oppure no?

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*