Home » Concorsi Pubblici 2018 » BlackBerry Scholars Programme: Borse di Studio per Donne

BlackBerry Scholars Programme: Borse di Studio per Donne

blackberryLe scarpe e le borse stanno alle donne, come calcio e tecnologia stanno agli uomini. Non c’è una ragione precisa, ma l’associazione maschile – tecnologia è parte dell’immaginario collettivo.

Ci sono donne appassionate di tecnologia, molto più di tanti uomini? Sicuramente, però lo stereotipo della donna allergica alla tecnologia è fin troppo radicato e purtroppo questo si riflette nella disparità di numero tra uomini e donne all’interno delle aziende che operano nell’ambito della tecnologia. Per questo Blackberry Limited ha indetto il BlackBerry Scholars Programme, una borsa di studio istituita con l’obiettivo di finanziare gli studi universitari di brillanti studentesse con uno spiccato interesse per la tecnologia.

Blackberry Limited da Gennaio 2013 è il nome della storica azienda canadese Research In Motion, meglio nota come RIM, proprietaria del marchio commerciale degli smartphone BlackBerry. Il BlackBerry è stato il primo concept di smartphone sul mercato: inizialmente non si trattava di altro che di dispositivi cercapersone con funzioni extra come la messaggistica e il calendario, come l’850, uno dei primi modelli.

Negli anni, di pari passo con la tecnologia, l’idea di smartphone è cresciuta e si è concretizzata nei dispositivi dell’ex-RIM seguendo delle linee-guida di base: la possibilità di gestire le email dal cellulare è la caratteristica principale dei dispositivi BlackBerry, che li rende i telefoni dei businessman per eccellenza, unita alla cifratura dei pacchetti dati e la caratteristica tastiera QUERTY.

 

 

 

BlackBerry Limited offre una borsa di studio a brillanti studentesse universitarie, per incentivare la presenza di donne in ambiti lavorativi come quello dell’azienda stessa, credendo fortemente nell’apporto positivo che la componente femminile può offrire in un contesto aziendale. Le borse di studio coprono le spese universitarie dell’intero corso di studi dal 2013 al 2017.

Per vincere la borsa di studio è necessario rispettare i seguenti parametri:

  • avere un’età superiore ai 18 anni
  • essere donne
  • essere in procinto di iscriversi al primo anno di università
  • frequentare un corso di laurea in Scienze, Tecnologia, Ingegneria o Matematica
  • non avere trascorsi penali alle spalle
  • non avere familiari che lavorano in BlackBerry Limited

 

Per concorrere per la borsa di studio, è necessario inviare la propria domanda di partecipazione entro il 26 Giugno 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*