Home » Guide al Lavoro » Career Day » Italian Cruise Day, Lavoro su le navi da Crociera

Italian Cruise Day, Lavoro su le navi da Crociera

italian cruise daySei sommerso ancora per qualche giorno dai libri per la maturità, ma non riesci a non navigare con il pensiero verso ben altri lidi? La verità è che non sei un tipo con i piedi per terra, la terraferma non è il tuo habitat naturale e non vedi l’ora di strappare dalle mani dei tuoi professori l’agognato pezzo di carta per salpare.

Per dove? Ancora non lo sai, ma sei determinato pur non avendo le idee molto chiare. Per chi vuole realizzare il sogno di imbarcarsi c’è l’Italian Cruise Day, la più importante fiera dell’industria crocieristica, che nell’ambito della sua terza edizione ospita Carriere@ICD, una sorta di career day che vede come protagoniste la domanda e l’offerta lavorativa nel comparto crocieristico che si terrà a Livorno il prossimo 26 Ottobre.

L’Italian Cruise Day giunge quest’anno alla sua terza edizione ed è la più importante fiera dell’industria crocieristica che si tiene nel nostro paese. La scorsa edizione si è tenuta a Genova, mentre questa volta l’ICD 2013 avrà luogo a Livorno il 25 Ottobre 2013. Nell’ambito della fiera, già dalla prima edizione era presente lo spazio Carriere@ICD: un luogo dove potessero incontrarsi dal vivo domanda e offerta di lavoro nel settore, lasciando anche spazio all’importante tema della formazione nel settore.

Il ventaglio di aziende disposte a dislocare per un giorno le loro risorse umane all’Italian Cruise Day si è ampliato negli anni, al punto da assumere un ruolo sempre più chiave all’interno di questa terza edizione dell’ICD. La mattina del 26 Ottobre 2013 verrà organizzata una sessione di incontri e colloqui tra giovani interessati a lavorare nel settore delle crociere e risorse umane delle più importanti compagnie di crociera, ma anche di agenzie marittime, tour operator e aziende portuali.

 

 

 

Carriere@ICD nell’edizione 2013 sarà a “numero chiuso”, pur mantenendo il format ben collaudato delle precedenti edizioni, fatto di incontri one-to-one e presentazioni delle aziende: sono disponibili solo 100 posti per partecipare all’evento e i candidati verranno accuratamente selezionate in base a criteri come provenienza geografica, titoli di studio e esperienze lavorative. I candidati selezionati seguiranno i lavori di Italian Cruise Day il giorno 25 Ottobre e prenderanno parte a Carriere@ICD il giorno successivo, per poter apprendere quanto più possibile in queste due giornate di formazione.
Per partecipare a Carriere@ICD è necessario rientrare in una delle seguenti categorie:

  • studente iscritto a corsi universitari o a corsi di master in Italia
  • Giovane con età inferiore ai 27 anni d’età

 

Per partecipare all’evento, è necessario quindi iscriversi e inviare il proprio Curriculum Vitae entro il 31 Luglio 2013. Per maggiori informazioni sull’Italian Cruise Day e su Carriere@ICD è possibile consultare la pagina web dell”evento sul sito della manifestazione –>> www.italiancruiseday.it/carriere/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*