Home » Offerte di Lavoro » Alstom: 20 Assunzioni in tutta Italia – Luglio 2013

Alstom: 20 Assunzioni in tutta Italia – Luglio 2013

Se qualcuno alla fine dell’anno ci presentasse un conto delle ore di viaggio a bordo di qualunque mezzo collezionate nell’arco dell’anno, ci rimarremmo di stucco.

AlstomOggi viaggiamo tantissimo e per le più svariate ragioni, e anche quando non riteniamo di viaggiare e ci muoviamo all’interno della nostra città prendiamo ogni giorno mezzi di trasporto sulla cui complessità non ci fermiamo mai a riflettere.

Eppure dietro i nostri cinque minuti in metropolitana ci sono in realtà decine e decine di persone oltre a tantissime ore di lavoro; come dietro i viaggi a tempo di record dal nord al sud della Francia sui treni ad altra velocità c’è Alstom. Alstom, importante industria meccanica francese, è alla ricerca di numerose figure professionali per le sue sedi italiane.

 

Alstom è un’azienda francese che getta le sue fondamenta nel lontano 1928: nasce infatti dalla fusione di due aziende, la SACM, che si occupava della costruzione di locomotive, e la Thomson-Houston, specialista in equipaggiamenti a trazione elettrica. Lo stesso nome dell’azienda è frutto della fusione: originariamente si chiamava infatti Alsthom, una fusione tra Alsacienne (dalla seconda lettera dell’acronimo SACM) e Thomson.

Oggi Alstom è un’affermata realtà industriale a livello internazionale, operativa in ben tre settori: treni e infrastrutture ferroviarie, centrali di produzione di energia e trasporto e distribuzione di energia idroelettrica, nucleare, da gas, da carbone, da oli combustibili ed eolica. Oggi il gruppo Alstom è presente in circa 100 paesi nel mondo, e impiega, nei diversi comparti aziendali ben 92.700 persone in tutto il mondo.

 

 

Ecco le opportunità di lavoro offerte da Alstom:

  • Project Engineer (Sesto San Giovanni)
  • Industrial Quality Manager
  • Industrial Planning Engineer (Bologna)
  • Corrective Worker (Bolzano, Treviso, Novara, Pescara, Napoli, Roma, Palermo, Firenze)
  • Train Manager (Savigliano)
  • Coordinator Shipping & Customs (Savigliano)

 

Per candidarsi, è necessario inviare all’azienda il proprio Curriculum Vitae e indicare la posizione desiderata.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*