Home » Offerte di Lavoro » Accademia Finanziaria BNL per 25 Neolaureati

Accademia Finanziaria BNL per 25 Neolaureati

Il promotore finanziario è una figura professionale che opera come intermediario per una banca o una società di gestione del risparmio, offrendo i servizi finanziari fuori dalla sede dell’ente che rappresenta.

Se vi interessa intraprendere questa carriera, oggi vi parliamo dell’opportunità promossa da uno dei maggiori gruppi bancari italiani, BNL: l’opportunità riguarda un’accademia finanziaria per 25 giovani neolaureati, da formare nel ruolo di Financial Advisor.

La BNL, Banca Nazionale del Lavoro, è uno dei maggiori gruppi bancari italiani. Nata a Roma nel 1913 come Istituto Nazionale di credito per la cooperazione, inizialmente operava per concedere alle organizzazione dei lavoratori agevolazioni creditizie analoghe a quelle offerte per altri tipi di imprese. La BNL assunse il nome attuale nel 1929, alla cui costituzione parteciparono anche la Banca d’Italia, il Tesoro dello Stato e le Casse nazionali per assicurazioni sociali. Nel 2006 la BNL è entrata a far parte del gruppo bancario francese BNP Paribas. Attualmente può vantare oltre 3 milioni di clienti privati, 43 mila tra imprese ed enti. Dal 1998 il suo presidente è Luigi Abete.

 
Guarda se ci sono altre opportunità di lavoro nel settore Bancario.
 

L’opportunità promossa da BNL riguarda un’accademia finanziaria per 25 giovani neolaureati per un percorso di formazione teorica e pratica. L’accademia finanziaria offre una concreta opportunità di lavoro a 25 neolaureati in vari settori, motivati e di talento. Obiettivo del corso è quello di accompagnare i partecipanti in un percorso che consenta loro di raggiungere, all’interno dell’azienda, questi risultati:

  • Iscrizione all’albo dei Promotori Finanziari;
  • Qualifica di Financial Advisor;
  • Crescita professionale all’interno di uno dei maggiori gruppi bancari internazionali;
  • Possibilità di assunzione da parte di BNL.

Sia in fase di selezione che di formazione, i giovani candidati saranno accompagnati da specialisti finanziari di BNL per consentire di apprendere tutte le conoscenze specifiche del ruolo da ricoprire e i risultati dell’esperienza accumulata nel corso dello svolgimento della professione finanziaria.

Dopo la prima fase di formazione tecnica nel ruolo di Financial Advisor, chi avrà superato l’esame per l’iscrizione all’albo dei Promotori Finanziari, avrà l’opportunità di affrontare un secondo e più intenso percorso formativo, sempre promosso da BNL – Gruppo BNP Paribas. Questo secondo percorso alternerà due fasi di formazione:

  • Fase di docenza in aula: formazione professionale su tecniche e metodi per l’acquisizione di clienti, pianificazione finanziaria e finanza comportamentale
  • Fase di esercitazioni pratiche: formazione professionale on the job, attraverso l’affiancamento di esperti del settore

 

 

Al termine dei percorsi formativi BNL offrirà, a chi avrà superato l’esame e sarà iscritto all’albo dei Promotori Finanziari, un contratto di agenzia monomandatario nel ruolo di Financial Advisor.

Se siete interessati a quest’opportunità, visitate il sito web BNL –>> job.bnl.it/#/posizioni-aperte

Cliccate su “Rete commerciale”, quindi su “Accademia finanziaria”. In fondo alla pagina che vi apparirà, avrete l’opportunità di inserire direttamente il vostro curriculum professionale tradizionale, oppure preparare un curriculum video o un curriculum attraverso i social media.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*