Home » Ricerca per Regione » Lavoro Piemonte » Lavoro Torino » Dal Comune di Torino Stage per Studenti di Comunicazione

Dal Comune di Torino Stage per Studenti di Comunicazione

torinoSei a un passo dalla laurea e ancora non sai bene cosa fare? Manca ancora un po’ all’ingresso nel mondo del lavoro, ma ti piacerebbe schiarirti un po’ le idee prima di fare il grande salto.

Certo è che con una laurea in Comunicazione il ventaglio di possibilità lavorative è ampio, quindi prendere una decisione non è facile. Il modo migliore per fare chiarezza? Senza dubbio uno stage! Il Comune di Torino offre 4 stage retribuiti per lavorare all’interno della redazione web del sito della Città di Torino.

Il Comune di torino offre l’opportunità di prendere parte a un tirocinio retribuito a studenti laureandi e laureati da non più di 24 mesi presso la redazione web del sito della Città di Torino. Il tirocinio ha una durata prevista di 5 mesi, per un totale di 435 ore totali, per le quali verranno corrisposte agli studenti borse lavoro dall’importo totale di 2.000 euro (400 euro al mese). I tirocinanti parteciperanno ad un programma di formazione on the job presso la redazione web del Comune oppure collaborando con You Torino, il canale video del Comune.

 

 

Per prendere parte agli stage è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere laureandi o laureati da non più di 24 mesi in Scienze della Comunicazione (triennale), Comunicazione e Culture dei Media (magistrale) o Produzione e Organizzazione della Comunicazione e della Conoscenza (magistrale) presso La Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università di Torino oppure in Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione (triennale o magistrale) presso il Dipartimento di Automatica e di Informatica del Politecnico di Torino
  • conoscenza dei sistemi operativi Windows e Mac OS X
  • conoscenza del pacchetto Office
  • conoscenza dei principali applicativi video per il web
  • capacità di elaborazione immagini con Photoshop

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione corredata dal proprio Curriculum Vitae entro e non oltre le ore 24.00 del 3 Luglio 2013. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando di concorso presso il sito web del Comune di Torino –>> www.comune.torino.it/infogio/ric/2013/pub22570.htm

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*