Home » Concorsi Pubblici 2018 » Agenzia Italia Digitale: Concorsi per 6 Specialisti

Agenzia Italia Digitale: Concorsi per 6 Specialisti

Siete mai entrati in un Archivio di Stato? Ci sono montagne e montagne di documenti, alcuni dei quali antichissimi e che gradualmente vanno deteriorandosi e diventando gradualmente sempre più illegibili, con il rischio di perdere non solo reperti di un certo valore ma anche importantissime informazioni. In risposta a questa esigenza nasce l’Agenzia per l’Italia Digitale, che ha bandito 6 concorsi per il conferimento di incarichi di collaborazione.

agenziaL’Agenzia per l’Italia Digitale è una neonata agenzia governativa istituita dal governo Monti con il decreto legge del 22 Giugno 2012 (noto anche come Decreto Sviluppo).

Compito principale dell’Agenzia è la coordinazione delle operazioni di innovazione volte a promuovere le tecnologie ICT all’interno della Pubblica Amministrazione e la progettazione e coordinamento delle iniziative strategiche per la più efficace erogazione di servizi in rete della pubblica amministrazione a cittadini e imprese. In realtà l’Agenzia per l’Italia Digitale non nasce dal nulla, ma eredita le funzioni e le competenze di altri enti suoi predecessori: come l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, il Dipartimento per l’Innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Consip.

 

 

Ecco i concorsi banditi dall’Agenzia per l’Italia Digitale:

  • Specialista nella progettazione, sviluppo e integrazione di software per il trattamento di informazioni (scadenza: 8 Luglio 2013)
  • Esperto di profilo economico giuridico per il monitoraggio, la gestione e la valutazione di progetti dell’amministrazione digitale (scadenza: 8 Luglio 2013)
  • Esperto nei processi di digitalizzazione della PA, con particolare riguardo ai documenti normativi e fiscali (scadenza: 8 Luglio 2013)
  • Esperto di innovazione, programmi europei e relazioni internazionali (scadenza: 8 Luglio 2013)
  • Esperto di sicurezza informatica con specifico riferimento a data center, continuità operativa e tecnologie biometriche (scadenza: 17 Luglio 2013)
  • Analista ICT (scadenza: 24 Luglio 2013)

 

Per partecipare ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro la data di scadenza del bando. Per maggiori informazioni sugli incarichi e sui requisiti necessari per partecipare, visitare la pagina dei concorsi sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale –>> www.digitpa.gov.it/avvisi-collaboratori

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*