Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Unicef Internship Programme per Neolaureati

Unicef Internship Programme per Neolaureati

Viviamo ogni giorno in una società contraddistinta da gigantesche contraddizioni: anche all’interno di uno stesso Paese, accanto a scenari di lusso estremo, vediamo contesti di povertà e degrado urbano che appartengono all’estremo opposto.

Per non parlare di aree del mondo in cui la gente vive nel quotidiano in condizioni che per noi, abituati a vivere nel cosìddetto “primo mondo”, appaiono come scioccanti e impossibili.

 

C’è chi riesce a convivere pacificamente in queste contraddizioni e chi invece non cessa di indignarsi e di non chiudere gli occhi davanti a troppe situazioni spiacevoli. Se anche voi non riuscite a stare con le mani in mano di fronte a tutto questo, siete le persone giuste per lavorare per una ONG o per un’agenzia internazionale. L’Unicef offre a giovani laureati l’opportunità di frequentare un internship presso l’organizzazione.

L’Unicef offre a giovani e meritevoli studenti l’opportunità di partecipare all’Unicef Internship Programme: importante programma di tirocinio all’interno dell’organizzazione. L’Unicef è un’agenzia delle Nazioni Unite il cui acronimo sta per: Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia.

L’Unicef viene istituito all’indomani della Seconda Guerra Mondiale per fornire un aiuto ai bambini nelle zone colpite dal conflitto. In oltre cinquant’anni di attività l’Unicef si è evoluto e oggi è un’agenzia presente in ben 158 paesi con il compito di fornire assistenza ai bambini e alle loro madri in tutto il mondo, con particolare attenzione ai paesi in via di sviluppo dove sono presenti le situazioni socialmente (e non solo) più critiche.

 

 

Per partecipare all’Unicef Internship Programme è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere laureato o neolaureato in uno degli ambiti di interesse dell’Unicef
  • avere un’ottima padronanza della lingua inglese e di un’altra lingua tra francese, spagnolo, arabo, russo o cinese
  • avere un’eccellente curriculum accademico
  • avere una lettera di raccomandazione dall’università
  • essere portato a lavorare in un contesto multi-culturale
  • condividere appieno gli ideali dell’organizzazione

 

Per candidarsi, è necessario inviare la documentazione richiesta all’organizzazione. Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata sul sito web dell’Unicef –>> www.unicef.org/about/employ/index_internship.html

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*