Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » In Genialloyd Lavoro per Attuari Statitici – Milano

In Genialloyd Lavoro per Attuari Statitici – Milano

Le assicurazioni occupano un settore importante nel mercato dei servizi finanziari, per via dell’obbligatorietà di alcune forme: ad esempio l’assicurazione di responsabilità civile per la circolazione dei veicoli, l’assicurazione per gli infortuni sul posto di lavoro oppure l’assicurazione contro i rischi del gas per utilizzi domestici.

Gran parte dei servizi assicurativi possono essere scelti dai clienti tra diverse società private o enti pubblici, in modo da garantirsi una copertura finanziaria contro eventuali rischi. Tra le società più attive sul territorio nazionale c’è Genialloyd Assicurazioni, del gruppo Allianz, attualmente alla ricerca di nuovi profili per la sede di Milano.

Genialloyd Assicurazioni è una compagnia specializzata nella vendita diretta di prodotti assicurativi su tutto il territorio nazionale. Nata nel 1997, Genialloyd era conosciuta fino al 2002 con il nome Lloyd 1885. Il principale mercato è costituito dal canale telematico e telefonico, attraverso il quale gli agenti si occupano della vendita di polizze per veicoli, abitazioni, infortuni, viaggi e spese domestiche. Genialloyd fa parte del gruppo Allianz, una compagnia di servizi finanziari nata a Berlino nel 1890, diventata una società leader a livello europeo nel settore delle assicurazioni.

 

Per quanto riguarda la sede principale di Milano, Genialloyd Assicurazioni ha pubblicato due nuovi annunci di lavoro per diversi profili, aperte ad entrambi i sessi e ad eventuali candidati disabili per un pieno inserimento professionale all’interno dell’organigramma aziendale:

  • Analista Programmatore Web: per attività di programmazione sulle piattaforme web aziendali. Si richiede una laurea in ingegneria o in scienze dell’informazione o altri indirizzi di tipo scientifico. Si richiedono la predisposizione ai rapporti interpersonali, spirito di iniziativa e, preferibilmente, la profonda conoscenza di linguaggi Java e HTML. Genialloyd offre un contratto di lavoro full time e a tempo indeterminato presso la sede principale.
  • Statistici: i candidati verranno inseriti nell’Ufficio Attuariato e Analisi Quantitative, per elaborare gli studi statistici per il calcolo delle tariffe, del monitoraggio degli andamenti tecnici e della predisposizione di statistiche operative relative ai vari comparti aziendali. Si richiede una laurea in scienze statistiche, statistica, matematica o economia con indirizzo quantitativo, preferibilmente accompagna da almeno un anno di esperienza lavorativa nel settore. Si richiede inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici, oltre ai principali programmi di analisi statistica. Genialloyd offre, anche in questo caso, dei contratti di lavoro full time a tempo indeterminato presso la sede principale.

 

Se siete già registrati nel sito web di Allianz, potete procedere immediatamente con il form online per l’inserimento del vostro curriculum professionale; altrimenti, il sistema vi richiederà una registrazione telematica, in cui dovrete inserire i vostri dati personali e confermare l’account di accesso. Una volta inserito il curriculum, potrete aggiornalo comodamente dal vostro pannello utente per eventuali offerte di lavoro future.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*