Home » Concorsi Pubblici 2018 » Un Creativo al Giorno: 15 Borse di Studio da IED Roma

Un Creativo al Giorno: 15 Borse di Studio da IED Roma

creativoIl nostro cervello è per gli scienziati ancora un mistero sotto tanti punti di vista. Le connessioni neurali e lo sviluppo della corteccia prefrontale possono spiegare solo fino ad un certo punto le differenze tra un individuo e l’altro. Per non parlare dei due emisferi: il sinistro è la metà creativa, il destro quella razionale, eppure ci sono ancora tante zone d’ombra che non è detto si chiariranno mai.

Vivisezionare il cervello di un artista non è una grande idea, al di là dell’etica, perché non è solo l’iperattività dell’emisfero sinistro a renderlo tale, ma ci sono misteriose e altre componenti. Ti senti abbastanza dotato da definirti un artista? Non temere, nessuno vuole fare esperimenti su di te, ma lo IED ha bandito un concorso per l’assegnazione di borse di studio per l’anno 2013/2014 per premiare gli artisti più promettenti.

Lo IED, al secolo Istituto Europeo del Design, ha bandito un concorso per l’assegnazione di 15 borse di studio (5 a copertura totale della retta del primo anno accademico, 10 a copertura del 50% della retta del primo anno accademico) destinate a giovani meritevoli che si iscrivono ad un corso presso l’Istituto. Le borse di studio messe in palio sono rivolte ai seguenti corsi IED: IED Design (Interior design, Product design), IED Moda (Fashion design, Design del gioiello, Fashion design), IED Visual Communication (Graphic design, Fotografia, Comunicazione pubblicitaria, Interaction design, Video design, Sound design, CG animation, Illustrazione) e IED Management Lab (Marketing: Account e brand management, Event management).

 

 

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti in Italia
  • avere un’età inferiore ai 26 anni
  • essere in possesso del diploma di scuola superiore
  • non essere dipendente né collaboratore di IED
  • è possibile concorrere per una sola categoria del concorso
  • è possibile presentare un unico Concept
  • il concept dovrà essere rappresentato da un massimo di 5 immagini, fotografie, scansioni o disegni oppure da un video

 

Per concorrere per l’assegnazione delle borse di studio è necessario inviare la domanda di partecipazione e il Concept entro e non oltre il 22 Luglio 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*