Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Ricerche di Mercato: Stage con Ipsos Roma e Milano

Ricerche di Mercato: Stage con Ipsos Roma e Milano

Quante volte vi è capitato di ricevere telefonate o richieste dirette per interviste? Le ricerche di mercato sono una parte fondamentale delle strategie di marketing, soprattutto delle grandi aziende, che si rivolgono a specialisti del settore per cercare di capire l’andamento dei gusti dei consumatori o l’impatto di alcune scelte commerciali.

Ipsos è una delle società più famose in questo settore, ed è alla ricerca di nuovo personale.

Ipsos è una società che opera nel settore delle ricerche di mercato, fondata nel 1995 a Milano. Compie ricerche “survey based”, raccogliendo informazioni direttamente dagli intervistati per conto dei committenti e utilizzando una serie di aspetti disciplinari che variano dalla statistica alla psicologia.

Nato grazie all’acquisto dell’Istituto Explorer Marketing Research, Ipsos si è unita nel 2002 alla filiale italiana del Gruppo Novaction. Nel 2011 ha acquisito Synovate, diventando la terza compagnia a livello mondiale nel settore del marketing research. Attualmente occupa circa 250 professionisti e si occupa di più di 2000 progetti di ricerca all’anno.

 

 

Le seguenti opportunità riguardano degli stage formativi per neolaureati alla prima esperienza di lavoro, dalla durata di sei mesi ciascuno, da affiancare ai diretti responsabili nelle varie fasi delle ricerche di mercato o della contabilità aziendale:

  • Stage in Media CT: presso la sede di Milano. Si richiede una laurea in nel settore marketing, economia o sociologia;
  • Stage in Marketing: presso la sede di Roma. Si richiede una laurea in scienze statistiche o in economia;
  • Stage in Contabilità: presso la direzione finance di Milano. Si richiede una laurea in economia e commercio;
  • Stage in Business Development: presso la sede di Milano. Si richiedono ottime conoscenze del pacchetto Office e delle ricerche sul web.
  • Stage per Laureati in Psicologia:  La risorsa verrà inserita nella divisione UU (MKTG Qualitativo) dell’azienda e affiancherà il Senior Researcher in tutte le attività di ricerca come scrittura progetti di ricerca, redazione e revisione tracce di conduzione e homework, moderazione interviste e focus group, interazione con il reparto di field e start-up dei lavori

 

Selezionate dall’elenco l’opportunità per la  quale desiderate candidarvi, quindi seguite la procedura telematica dal link presente in fondo alla pagina; inserite il vostro curriculum professionale e specificate il codice relativo all’annuncio desiderato. Buona fortuna!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*