Concorso Agenzia del Demanio per 5 Tecnici a Tempo Indeterminato

Ogni città italiana, dalla più monumentale alla più piccola e nascosta, è un gioiellino architettonico: a seconda della regione in cui si trova, nelle sue strade è possibile rintracciare in palazzi e costruzioni le diverse epoche e diverse dominazioni che si sono alternate in quel territorio, quasi fosse un libro di storia o di storia dell’arte a cielo aperto.

L’architettura delle nostre città, vanto che viene ammirato da tutti gli altri paesi del mondo, non sempre è valorizzato a dovere, ma anche se in ritardo stiamo pian piano divenando più consapevoli della cura e della dedizione da riservargli.

Quanti dei nostri meravigliosi palazzi e monumenti sono di proprietà dello Stato? Tanti, per questo è stata istituita l’Agenzia del Demanio che ne cura la gestione e ha bandito un concorso per l’assunzione di 14 professionisti.

L’Agenzia del Demanio nasce nel 1999 per occuparsi della gestione, della razionalizzazione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato, che annovera beni immobili per uso governativo e demanio storico-artistico. L’obiettivo principale dell’Agenzia è non soltanto la massimizzazione del patrimonio pubblico, ma anche lo sviluppo economico e sociale dei territori in cui i beni sono inseriti. L’Agenzia del Demanio, nata inizialmente come agenzia fiscale, dal 2003 è un ente pubblico economico del Ministero italiano dell’Economia e delle Finanze.

CONCORSI AGENZIA DEL DEMANIO

I concorsi Agenzia del Demanio sono rivolti a laureati in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Ingegneria Civile / Edile e Architettura, e a diplomati Geometri, di età non superiore a 29, 32 o 35 anni, a seconda dei ruoli, per assunzioni a tempo indeterminato. Per tutti i profili a bando di si richiedono un’esperienza variabile, di 3 o 5 anni, in base alla posizione da ricoprire, una buona conoscenza del pacchetto Office e il possesso della patente di guida di categoria B.

LEGGI ANCHE  INPS: 2 mila assunzioni programmate nel Piano Fabbisogni Personale 2024-2025

I bandi mirano alla selezione delle seguenti figure:

  • Due profili tecnici da inserire nella sua sede di Bologna. Si tratta di figure professionali esperte in possesso di Laurea in Ingegneria Civile/Edile o Architettura e con almeno 5 anni di esperienza maturata in contesti pubblici o privati. Contratto previsto: tempo indeterminato
  • Per la sede di Napoli l’Agenzia ricerca due figure professionali. Si tratta di tecnici esperti di lavori in possesso di Laurea in Ingegneria Civile/Edile o Architettura. I candidati dovranno avere maturato almeno 5 anni in contesti pubblici o privati. Contratto previsto: tempo indeterminato
  • Per la sede di Bolzano l’Agenzia cerca un tecnico esperto in possesso di un titolo di Laurea in Ingegneria Civile/Edile o Architettura che abbia maturato almeno 5 anni di esperienza in contesti pubblici o privati. E’ possibile inviare la propria candidatura entro le ore 24.00 del 9 Marzo 2017. Contratto previsto: tempo indeterminato.

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 9 Marzo 2017. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando sul sito web dell’Agenzia del Demanio.

www.agenziademanio.it/opencms/it/notizia/archivio/?cat=lavoraconnoi/

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.