Home » Concorsi Pubblici 2018 » Concorso per Ricercatori in Nuove Tecnologie – Campania

Concorso per Ricercatori in Nuove Tecnologie – Campania

20131007-172728.jpgÈ molto difficile analizzare con occhio critico quelle che ormai sono diventate abitudini e quindi gesti automatici, come per esempio svegliarsi la mattina e controllare le email sullo smartphone da sotto le lenzuola. Un’abitudine piuttosto diffusa come tante altre, ma che in una certa misura ci fa un po’ sentire come i nobili nell’Ottocento, quando la servitù gli portava a letto la corrispondenza da leggere.

Le nuove tecnologie e le loro continue evoluzioni ci ha fatto cambiare radicalmente il nostro modo di vivere, consentendo il libero accesso a piccoli lussi fino a qualche anno fa impensabili. È proprio per approfondire le potenzialità del progresso tecnologico che la Regione Campania ha promosso il progetto di ricerca Nuovi paradigmi e tecnologie per la Collective Knowledge nell’E-society per il quale si ricercano 3 laureati da assumere a tempo determinato.

Il progetto Nuovi paradigmi e tecnologie per la Collective Knowledge nell’E-society nasce nell’ambito del POR Campania FSE 2007-2013 come progetto di ricerca negli ambiti disciplinari di Engineering Ingegneria Informatica Spa. Il progetto di ricerca a cui lavoreranno i candidati ha una durata prevista di 11 mesi e 15 giorni, a partire da Gennaio 2014 e ai candidati verrà corrisposta una cifra lorda di 22.532,12 euro a testa. Il processo di selezione avverrà in due step: ci sarà una prima selezione per titoli e successivamente i candidati idonei alla prima prova si sottoporranno ad un colloquio orale.

 

 

Per prendere parte alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o UE
  • essere disoccupati o inoccupati
  • essere nati e/o residenti nella regione Campania
  • essere in possesso di una laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Matematica, Fisica, Informatica o attinenti
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese
  • avere una buona conoscenza della programmazione in Java
  • avere una buona conoscenza dell’ambiente di sviluppo Android
  • (costituirà requisito preferenziale essere parte delle categorie protette)

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae entro le ore 24.00 del 25 Ottobre 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*