Home » Ricerca per Regione » Lavoro Toscana » 20 borse di studio con il progetto WALKING TRAILS

20 borse di studio con il progetto WALKING TRAILS

Ciò che spesso ci appare di estrema semplicità, che fa parte della nostra quotidianità, può poi risultare molto più complesso di quanto si crede. Comunicare, infatti, è una di quelle azioni che viene quasi sempre considerata una intrinseca qualità, quasi istintiva,che ci contraddistingue come essere umani, ma che si rivela piena di insidie, piena di regole, che spesso variano da individuo ad individuo.

Se nei rapporti personali sbagliare è permesso, inevitabile, nell’ambito lavorativo,un minimo errore può compromettere una carriera.

Imparare questa antica arte, addirittura studiata dagli antichi romani e prima ancora dai greci, che per fino realizzavano manuali dediti unicamente alla retorica, oggi risulta molto più arduo. Non solo sono mai del tutto estinti maestri del rango di Cicerone o Quintiliano, ma la comunicazione si è arricchita di nuove e rilevanti incognite. Le numerose lingue, le troppe culture differenti, diventano vere e proprie barriere per i giovani che vogliono affermarsi in ambito internazionale.

 

Il programma Leonardo da Vinci – Mobilità il progetto WALKING TRAILS , con il patrocinato della Provincia di Pisa, offre a molti cittadini europei l’opportunità di formarsi adeguatamente, di accrescere le proprie competenze comunicative, funzionali per lo svolgimento di professioni legate al settore della promozione turistica con l’obiettivo di migliorare l’offerta locale, di promuovere il proprio territorio tramite innumerevoli mezzi.
Per saperne di più sul Programma Leonardo.

 

 

Sono attualmente disponibili 20 borse di mobilità per soggiorni all’estero della durata di 15 settimane con partenze previste tra il 6 e il 13 gennaio 2014, al fine di partecipare ad un tirocinio volto alla formazione di specialisti in questo settore.

 

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • I candidati devono essere diplomati oppure laureati;
  • ai diplomati è richiesta una specializzazione nel settore turistico o esperienze professionali specifiche nel settore;
  • avere una conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore del Quadro comunedi riferimento per le lingue Europass;
  • coloro che inoltre avranno una conoscenza di livello B1 o superiore della linguastraniera del paese ospitante indicata nel formulario di candidatura diversa dall’inglese(Spagnolo, Sloveno, Maltese) otterranno un punteggio maggiore.

 

I oggetti interessati potranno decidere di svolgere il tirocinio in Irlanda (4 posti disponibili), Malta ( 4 posti disponibili), Slovenia (4 posti disponibili), Spagna (8 posti disponibili).

 

La domanda per la candidatura dovrà essere effettuata tramite Application form, da inviare esclusivamente on-line entro il 17 Ottobre 2013.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*