Home » Corsi di Formazione » Programma Leonardo » 85 Borse Leonardo in ambito Turistico con il progetto Taste

85 Borse Leonardo in ambito Turistico con il progetto Taste

La parola Taste in lingua inglese può essere un sostantivo, sapore, oppure un verbo, assaggiare, assaporare. Cosa assaporiamo noi nella nostra vita? Sicuramente il cibo: che siamo dei gourmet oppure no, non possiamo fare a meno di sentire i singoli sapori che rilascia tutto ciò che ci apprestiamo a mangiare.

turismoMa è solo il cibo ad essere assaporato: spesso si assapora l’aria di un posto nuovo, le aspettative rispetto ad un viaggio, si assaporano le esperienze nuove e meravigliose che senza avvertirci ci cambiano la vita.

Nel caso del progetto Taste, il nome è soltanto un acronimo, ma non a caso evoca una dimensione così simbolica e significativa: il progetto Taste infatti offre a 85 beneficiari l’opportunità di prendere parte a 13 settimane di tirocinio in ambito turistico in Europa.

 
L’acronimo Taste sta per Thinking A new Sustainable Tourisms Experience ed è un progetto promosso da ISCOM Formazione Modena in collaborazione con Scuola&Formazione Confartigianato con sede a Cagliari che ha come obiettivo quello di offrire l’opportunità, a persone che già hanno dimestichezza con il settore turistico, di acquisire nuove competenze tramite un’esperienza di tirocinio all’estero. Ecco le mete offerte dal progetto Taste: Dublino, Siviglia, Lisbona, Bordeaux, Berlino, Creta, Amsterdam, Cracovia e Praga. Il progetto si svolgerà tra Gennaio 2014 e Gennaio 2015 per un periodo di formazione totale di 13 settimane.
Per saperne di più sul Programma Leonardo.
Ecco i requisiti necessari per prendere parte al tirocinio:

  • età compresa tra i 18 e i 40 anni
  • essere occupati, disoccupati, in cerca di prima occupazione
  • buona conoscenza (livello B1) della lingua del paese ospitante e ottima padronanza della lingua inglese
  • non aver mai beneficiato di una borsa Leonardo da Vinci
  • esperienza pregressa nel settore turistico
  • buona padronanza del pacchetto Office
  • propensione al lavoro in team e a contatto con il cliente

 

Per partecipare alla selezione per il progetto TASTE, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae e la documentazione richiesta entro le ore 17.00 del 4 Novembre 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*