Home » Ricerca per Regione » Lavoro Puglia » Lavoro Bari » Lavoro per Ricercatori di Mercato con Doxa

Lavoro per Ricercatori di Mercato con Doxa

Al mattino o il pomeriggio, quando sei tremendamente impegnato, quando il lavoro o lo studio ti stringono nella loro morsa, quando vorresti solo dormire, sembra quasi necessaria quella consueta telefonata, quello squillo che ti riporta alla realtà, quasi mai desiderata, e dall’altro capo risponde una voce, che frenetica,affannata, speranzosa, ti offre l’opportunità di rispondere ad un sondaggio.

Lavoro per Ricercatori di Mercato con DoxaSe sapessimo concretamente quanto lavoro c’è dietro quelle parole, quanto possa essere utili la nostra collaborazione alle imprese e a tutti i loro dipendenti, sicuramente saremmo molto più propensi a fornire quelle poche risposte.

Infatti in qualsiasi settore rientri, il mercato economico necessita di costanti flussi di informazioni, per crescere e svilupparsi, andando in contro alle mutevoli necessità dei veri protagonisti, i consumatori.

 

La ricerca di mercato è uno degli strumenti tradizionali di questo settore, che da sempre assicura la sistematica raccolta ed analisi dei dati relativi a problemi connessi al marketing di beni e servizi. Tramite le più recenti interpretazioni, non solo assicura una ampia rappresentatività statistica, tale da fornire un quadro dei consumi riferibile ad un’intera fascia di popolazione, ma analizzano le componenti emotivo-simboliche dei consumatori.

Un’azienda che da anni offre le proprie competenze nel settore è Doxa. Dal 1946 ad oggi ha consolidato la propria leadership grazie alle scelte strategiche, progettando nuovi strumenti di analisi e metodologie di ricerca. DOXA sperimenta le indagini di mercato analizzando i comportamenti di consumo, ha introdotto per prima in Italia le ricerche sui media e sulla pubblicità, crescendo di anno in anno ha dato vita ad una serie di start-up innovative nell’ambito, che oggi costituiscono parte integrante delle maggiore holding italiane.

 

 

Sono, inoltre, numerose le opportunità di inserimento per i giovani, in modo tale da formarli e accrescere e consolidare le loro conoscenze. Le figure professionali ricercate sono tre:

  • Rilevatori face to face per smartphone per le città di NAPOLI, FIRENZE, MILANO, ROMA, TORINO, BOLOGNA e BARI. I candidati selezionati svolgeranno indagini sulla qualità della rete mobile italiana. È necessario che i soggetti interessati siano in possesso di una serie di requisiti:1)Età non inferiore a 20 anni, 2)Diploma di scuola media superiore, 3) Linea telefonica per ricezione/trasmissione dati, 4) Serietà, affidabilità e orientamento al conseguimento degli obiettivi, 5) Disponibilità giornaliera immediata, 6) familiarità nell’utilizzo degli smartphone e del Web padronanza nell’utilizzo del PC.
  • Rilevatori Face to Face per le città di Parma Reggio Emilia per svolgere indagini socio-economiche presso famiglie per conto dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).E’ richiesta età non inferiore a 20 anni, diploma o laurea, disponibilità a trasferte nella provincia di residenza, linea telefonica per ricezione/trasmissione dati, serietà, affidabilità e orientamento al conseguimento degli obiettivi, disponibilità giornaliera e ottima padronanza nell’utilizzo del PC.
  • Mystery Client, la cui attività sarà prettamente dedicata al miglioramento della qualità e del servizio delle Società, negozi, enti pubblici.

 

É possibile comunicare la propria candidatura, con allegato CV, via email ai seguenti indirizzi, per le prime due fattispecie, selezione@doxa.it , curriculamystery@doxa.it nel terzo caso.

www.doxa.it/lavora-con-noi/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*