Home » Ricerca per Regione » Le 15 migliori opportunità in scadenza al 31 Ottobre 2013

Le 15 migliori opportunità in scadenza al 31 Ottobre 2013

Con l’arrivo dell’autunno i concorsi e le offerte di lavoro sono aumentate, e le opportunità per tutti i settori sono in crescita. Se siete alla ricerca di lavoro, questo è il momento di armarsi di tutto il proprio coraggio per partecipare alle selezioni inerenti le vostre capacità e le vostre aspirazioni.

Di seguito potete trovare un breve resoconto delle migliori opportunità in scadenza al 31 Ottobre 2013, in modo da non perdere nessun appuntamento. Le opportunità di lavoro  in scadenza sono, come di consueto, suddivise in tre aree: offerte dirette da parte delle aziende, concorsi pubblici e corsi di formazione. Buona ricerca e in bocca al lupo!

 

Aziende che Assumono

  • La famosa catena internazionale di fast-food, McDonalds, è alla ricerca di giovani da inserire nel proprio organico. Giornate di selezione e di reclutamento sono previste in Sicilia e in Calabria  il 23 Ottobre 2013, per l’apertura di nuovi ristoranti.
  • Se siete interessati a lavorare all’estero, la rete Eures ha raccolto un’interessante opportunità in Svizzera, presso un ristorante nel Canton Vallese. L’offerta è rivolta a giovani baristi e camerieri con esperienza precedente nel settore. Inviate i vostri curriculum entro il 30 Ottobre 2013.
  • Un’altra opportunità di lavoro all’estero, ma di tutt’altra tipologia, è offerta dall’ONU: un programma di reclutamento di esperti associati e giovani funzionari da assumere a tempo determinato. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 31 Ottobre 2013.
  • Uno dei settori cruciali per la sicurezza nazionale è quello informatico: il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica, infatti, è alla ricerca di esperti nel settore dell’intelligence e cyber defence in tutta Italia. Inviate i vostri curriculum entro il 31 Ottobre 2013.

 

Concorsi Pubblici

  • Il comune di Catanzaro ha attivato una selezione per 13 istruttori e funzionari a tempo indeterminato. I posti disponibili si suddividono in tempo pieno e part-time, ma per entrambe le tipologie la data di scadenza per la partecipazione è fissata al 21 Ottobre 2013.
  • Passando al settore ICT, il concorso bandito dalla Regione Campania riguarda il finanziamento di progetti di ricerca sulle nuove tecnologie, rivolti a tre laureati da assumere a tempo determinato. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 25 Ottobre 2013.
  • Per quanto riguarda la Regione Puglia, invece, l’ultimo bando in scadenza il 18 Ottobre 2013 riguarda la selezione di 7 collaboratori tecnici professionali esperti da inserire presso l’Agenzia regionale per la prevenzione e la protezione dell’ambiente, nelle sedi di Bari e di Taranto.
  • L’ultimo concorso è promosso da quattro fondazioni del terzo settore, attraverso il bando “Occupiamoci!”. Il concorso riguarda il finanziamento di progetti a sostegno dell’inserimento lavorativo di giovani in situazione di disagio sociale. Le richieste di finanziamento vanno inviate entro il 31 Ottobre 2013.

 

Formazione e Progetto Leonardo

  • Il comune di Prato ha organizzato un bando per il finanziamento di 81 tirocini formativi in Spagna, Germania e Regno Unito, nell’ambito del progetto Leonardo per la mobilità europea e la formazione continua, rivolto a giovani neolaureati. Scadenza il 18 ottobre.
  • Sempre a proposito del programma Leonardo, il progetto Pro.Les.Tour offre 150 borse di studio per progetti di formazione sul turismo ecosostenibile, attraverso tirocini in tutta europa. La richiesta di partecipazione va inviata entro il 25 Ottobre 2013.
  • Anche il Polo universitario di Ravenna aderisce alle iniziative del programma Leonardo: in questo caso l’opportunità in scadenza il 25 Ottobre 2013 si riferisce a 10 borse di studio per neolaureati in giurisprudenza, biologia e cooperazione internazionale.
  • Le opportunità in ambito europeo non sono finite: il progetto Job Creation si propone di sovvenzionare 10 giovani talenti attraverso un’esperienza formativa post-laurea internazionale. L’offerta, promossa dalla rete Eures, è in scadenza il 31 Ottobre 2013.
  • Rimaniamo all’estero, più precisamente in Polonia: l‘Istituto Polacco di Roma offre 10 borse di studio nel settore culturale e della cooperazione internazionale, rivolto a esperti di lingua e letteratura polacca e slavistica. La domanda di partecipazione va inviata entro il 30 Ottobre 2013.
  • Torniamo in Italia: l’Accademia Nazionale dei Lincei promuove 20 borse di studio per sostenere giovani studenti e professori esperti sia nel settore scientifico che umanistico. La scadenza per la selezione è fissata al 31 Ottobre 2013.
  • Il settore sanitario è uno dei più attivi nella ricerca di personale: il bando pubblicato dall’ASL Umbria ne è la prova, grazie al suo corso di formazione per 120 operatori socio-sanitari, destinati a essere inseriti nelle strutture sanitarie regionali. La scadenza è fissata al 23 Ottobre 2013.

 

Queste erano le migliori opportunità di lavoro in scadenza al 31 Ottobre 2013, suddivise in offerte dirette da parte delle aziende, concorsi pubblici e corsi di formazione. Per rimanere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro in scadenza e sulla modalità di partecipazione alle selezioni, non dimenticate di consultare il nostro calendario!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*