Home » Corsi di Formazione » Corso di Formazione in Lingua Francese a Roma

Corso di Formazione in Lingua Francese a Roma

franceseAh, la France: a Tour Eiffel, la Rive Gauche e la Rive Droit, les baguettes, le Louvre, les croissants, la Ville Lumiére! Parigi è una delle città più belle e in cui si vive meglio al mondo, e la Francia non è da meno: si tratta di un Paese tutto da scoprire, dai suoi abitanti al buon cibo alle piccole abitudini quotidiane di questo curioso popolo.

Per non parlare della lingua, il Francese, musicale come poche nonché lingua ufficiale per i rapporti internazionali fino alla detronizzazione da parte della lingua inglese nel XX secolo. Studiare la lingua francese non è solo un’occasione di arricchimento culturale, ma costituisce anche un’interessante opportunità per accrescere le proprie competenze e ampliare gli orizzonti lavorativi. Per questo la Provincia di Roma ha indetto un corso di formazione professionale per l’acquisizione di competenze in lingua francese per 23 allievi.

Il corso avrà una durata complessiva di 140 ore: si tratterà quindi di una serie di lezioni abbastanza complete che forniranno agli studenti le nozioni necessarie per padroneggiare la lingua ad un livello discreto. Il corso consterà in lezioni frontali e la partecipazione ad esso, per i candidati idonei selezionati, sarà completamente gratuita. Al termine del corso, i candidati conseguiranno un attestato di partecipazione che ne attesterà le competenze. Le lezioni si svolgeranno ad Acilia.

 

Ecco i requisiti necessari per prendere parte al corso:

  • avere un’età superiore ai 18 anni
  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • essere disoccupati o inoccupati
  • (per i cittadini stranieri è necessario superare un test per verificare la conoscenza della lingua italiana)

 

Per partecipare al corso di formazione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, abbinata alla documentazione per attestare i requisiti, entro e non oltre le ore 12 del 22 Ottobre 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*