Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » A Latina Borse Lavoro da 800 Euro per Disoccupati

A Latina Borse Lavoro da 800 Euro per Disoccupati

Quasi quindici anni fa, i Bluvertigo cantavano di una fantomatica Crisi, che dall’ambiente esterno, dalla realtà delle cose, permeava fino all’interno dell’individuo quando questa condizione era ancora un’idea astratta e lontana da noi.

tirocinioMa loro ci avevano visto lungo e, seppur ben lontani dal trovare una soluzione, parlavano dello stato d’animo che purtroppo oggi è comune ad un numero di persone in costante crescita nel nostro Paese.

Proprio in risposta allo stato generale di crisi che ci circonda, la Provincia di Latina ha promosso la realizzazione di tirocini formativi per l’inserimento lavorativo in azienda che garantiranno ai tirocinanti borse lavoro del valore di 800 euro per mese.

 

La Provincia di Latina, in linea con il Programma Operativo Lazio – Competitività Regionale e Occupazione 2007/2013, si muove con questo intervento per dare sostegno a due categorie molto delicate, e per questo tra le più colpite dalla crisi: i giovani dai 21 ai 26 anni che stanno entrando nel mondo del lavoro e i soggetti in età lavorativa adulta (over 45) che non usufruiscono di ammortizzatori sociali. Verranno quindi relaizzati dei tirocini formativi per l’inserimento lavorativo in azienda, che avranno la durata di 6 mesi e che, in contemporanea, consentiranno ai tirocinanti di percepire una borsa lavoro dell’importo di 800 euro ogni mese.

 

Per partecipare al tirocinio formativo in azienda i candidati dovranno:

  • avere un’età compresa tra i 21 e i 26 anni ed essere iscritti come disoccupati/inoccupati presso i Centri per l’Impiego
  • essere in età lavorativa avanzata (over 45) e non beneficiare di alcun ammortizzatore sociale
  • formulare domanda di candidatura allegando il proprio Curriculum Vitae
  • dimostrare di rientrare nelle categorie disoccupati-inoccupati con autocertificazione e con la certificazione rilasciata dal Centro per l’impiego
  • essere residenti nel territorio della provincia di Latina
  • comunicare l’ISEE della propria famiglia
  • non essere beneficiari allo stato attuale di altre offerte formative
  • dichiarare di essere disponibili a frequentare a tempo pieno l’azienda per tutta la durata del tirocinio
  • dichiarare la propria disponibilità a frequentare tutte le azioni eventualmente propedeutiche all’avvio del tirocinio

 

Per prendere parte al tirocinio formativo, è necessario inviare la propria candidatura all’Agenzia “Latina Formazione e Lavoro” entro il giorno 8 Novembre 2013.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*