Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorso per 9 Amministrativi a Cagliari

Concorso per 9 Amministrativi a Cagliari

La funzione di un ospedale sicuramente è bene nota, non altrettanto il funzionamento dello stesso. Come qualsiasi altra attività, anche in questo caso, è necessaria una forma organizzativa non dissimile da quella di ogni comune impresa. Sicuramente il problema più gravoso che gli amministratori devono quotidianamente affrontare è la ricerca dei fondi e la loro ri-destinazione, come in un qualsiasi ente, istituzione, attività economica, problematica che acquista diverse sfaccettature a seconda che si tratti di un’istituzione pubblica, quindi no profit, oppure una clinica privata.

Per far fronte alle numerose esigenze organizzative, che si sviluppano in diverse direzioni, risulta necessario un personale amministrativo competente e qualificato, che abbia sufficienti nozioni sia inerenti il settore sanitario, ma anche e soprattutto del diritto per far fronte alle quotidiane esigenze di amministrazione ed anche ad eventuali conflitti che possono insorgere.

 

Attualmente il Comune di Cagliari promuove un concorso per 9 amministrativi da destinare AZIENDA OSPEDALIERA G. BROTZU. Quest’ultima, costituita all’Ospedale San Michele, Ospedale di Alta Specializzazione e di Rilievo Nazionale, mette a disposizione a migliaia di pazienti ogni anno la propria competenza, una tecnologia all’avanguardia, ma soprattutto la passione del proprio personale. L’Ospedale, circondato da ampi spazi verdi e numerosi parcheggi, è costituito da una moderna struttura monoblocco articolata su 14 piani, che dispone di circa 600 posti letto. Il modello adottato da questa azienda ospedaliera, non è semplicemente improntata all’efficienza, ma anche alla trasparenza nell’esercizio delle proprio attività, rendendo note numerose informazioni relative al personale e alle proprie attività sul sito internet.

 

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza Italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
  • Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dall’Azienda Ospedaliera prima dell’immissione in servizio;
  • Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o altra laurea equipollente.

 

La selezione dei candidati avverrà in un primo momento tramite l’analisi dei requisiti che il suddetto dimostra di possedere, poi i soggetti selezionati saranno ammessi al vero e proprio concorso per amministrativi, che si articola in una prova scritta ed in un colloquio orale. La prova scritta, consistente in un quiz a risposta multipla, avrà ad oggetto le seguenti materie: Diritto Costituzionale, Diritto amministrativo e legislazione sanitaria. Mentre la prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

 

Le domande di ammissione deve essere presentata entro il 21 Novembre 2013 spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata: Al Direttore Generale Azienda Ospedaliera G. Brotzu – Piazzale A. Ricchi, 09134 Caglia, oppure tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo P.E.C.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*