Home » Corsi di Formazione » 25 Borse di Formazione per Laureati – CNR Napoli

25 Borse di Formazione per Laureati – CNR Napoli

“Se poi ti guardassi intorno vedresti che il nostro mar è pieno di meraviglie, che altro tu vuoi di più?” recitava una canzone di un noto cartone animato della Disney, trasmettendo ai bambini un concetto stupendo come la ricchezza che costituisce l’ambiente marino. Ricchezza di fauna e flora, ma a livello microscopico anche di ricchezza di informazioni che ci hanno aiutato e continuano ad aiutarci a conoscere il mare, la terraferma nonché la storia dell’uomo e del nostro pianeta.

L’importanza dell’ambiente marino è fondamentale, come lo sono la sua salvaguardia e la sua preservazione, e studiarne i diversi aspetti è qualcosa di estremamente affascinante. Di questo si occupa l’Istituto per l’Ambiente Marino Costiero (IAMC) del Cnr che si trova a Napoli e che ha bandito un concorso per l’assegnazione di 25 borse di formazione professionale per laureati.

 

L’Istituto per l’Ambiente Marino Costiero (IAMC) con sede a Napoli ha bandito un concorso per l’assegnazione di 25 borse di formazione professionale nell’ambito del progetto “Oceanografia Operativa e Tecnologie Informatiche per la Sicurezza Marina”, rivolte a laureati in ambito scientifico-tecnico. Il corso di formazione avrà una durata di 12 mesi e si svolgerà a Napoli da Gennaio 2014 a Gennaio 2015. Il corso, per un totale di 808 ore, sarà articolato in tre moduli: 360 ore di formazione frontale, 432 ore di formazione operative e 16 ore di lezione frontale sull’organizzazione operativa dei progetti di ricerca. Le borse di studio consteranno di 665 euro lordi al mese per candidato.

 

Per partecipare alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/magistrale in: Chimica, Fisica, Informatica, Ingegneri Informatica, Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, Matematica, Scienze Ambientali, Scienze Bilogiche, Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Scienze Nautiche ed equiparati
  • non essere professore universitario (I e II fascia), non essere ricercatore universitario, né presso il CNR o altri enti pubblici di ricerca
  • non essere dipendente pubblico

 

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dal Curriculum vitae e studiorum entro e non oltre il 21 Novembre 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*