Home » Concorsi Pubblici 2019 » Selezioni di 8 Laureati per Web social team – Liguria

Selezioni di 8 Laureati per Web social team – Liguria

I social media e il web 2.0 offrono importanti opportunità anche al turismo: efficaci strategie di comunicazione digitale e di promozione delle mete turistiche possono portare al rilancio economico di alcune regioni e permettere investimenti più mirati. Il progetto “web social team” promosso da Liguria Ricerche ha proprio questo scopo, ed è alla ricerca di otto giovani laureati da inserire in un programma di sviluppo dell’e-tourism.

Liguria Ricerche è una società della Regione Liguria che svolge attività di supporto della programmazione economiche. Si tratta di una società per azioni, a totale partecipazione regionale, costituita nel 2000, il cui socio unico è FI.L.S.E. S.p.A. Liguria Ricerche svolge attività di assistenza tecnica alla progettazione, gestione e monitoraggio di programmi e progetti cofinanziati dall’Unione Europea e dallo Stato che interessano il territorio regionale, attività di ricerca sullo stato e sulle tendenze dell’economia e della realtà sociale della Liguria, a supporto delle attività di programmazione generale e di settore. Lo staff di Liguria Ricerche proviene dal mondo universitario e delle imprese ed è costituito da professionisti della ricerca socio-economica applicata.

L’ultimo bando pubblicato da Liguria Ricerche riguarda la selezione di 8 giovani laureati per il progetto “Web Social Team”. Tale progetto, su richiesta dell’Agenzia Nazionale del Turismo e con la collaborazione della Regione Liguria, Abruzzo ed Emilia-Romagna, si propone di dar vita a un laboratorio di analisi e ricerca che produca un modello operativo per lo sviluppo dell’e-tourism in Italia. Il progetto di Liguria Ricerche è finalizzato allo sviluppo e alla gestione di una nuova piattaforma di comunicazione digitale che rafforzi l’efficacia della promozione turistica attraverso il Brand Italia.

 

 

Per partecipare al bando è necessario possedere le seguenti caratteristiche:

  • Residenza in Italia;
  • Età inferiore ad anni 30 alla data di pubblicazione della presente selezione;
  • Laurea magistrale o vecchio ordinamento in discipline tecniche o umanistiche con votazione non inferiore a 100/110;
  • Documentabile e verificabile esperienza personale nel web, nel web 2.0 e nei social media presso enti o agenzie di promozione turistica;
  • Buon livello di conoscenza dei fondamenti del marketing strategico e operativo;
  • Buon livello di conoscenza del marketing turistico;
  • Livello evoluto di conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera;
  • Disponibilità di un proprio notebook da utilizzare durante il progetto web social team;
  • Disponibilità a svolgere il percorso di ricerca, studio e avviamento sperimentale a Genova, presso la sede di Liguria Ricerche;
  • Disponibilità a svolgere la work experience presso la sede ENIT di Roma e presso imprese turistiche della Liguria.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il giorno 8 Novembre 2013 con tutti i relativi allegati, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, consegna diretta o posta elettronica certificata. La selezione finale degli 8 vincitori è subordinata al superamento di una prova pratica e di un colloquio motivazionale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*