Home » Offerte di Lavoro » Lavoro per Agronomi con Timac Agro

Lavoro per Agronomi con Timac Agro

Ogni prodotto che giunge sulla nostra tavola ha seguito un percorso ben preciso, in cui la sicurezza è necessariamente il criterio fondamentale che deve accompagnare ogni operazione. I frutti della buona terra italiana, dalle arance, le mele funghi, per citarne solo alcune delle specialità nostrane, sono elementi che costituiscono l’emblema della nostra cultura gastronomica, ormai celeberrima anche e soprattutto per la genuinità degli ingredienti utilizzati.

Per garantire l’alta qualità dei prodotti della terra risulta indispensabile ricorrere ad un programma di produzione che coniughi tecnologia e tradizione, la prima relativa agli strumenti che siano tali da arrecare un minor impatto ambientale possibile, la seconda che si sostanzia nella cura e nella passione che da secoli nutrono gli agricoltori italiani per l’ambiente e la natura.

La Timac Agro è una società che si impegna in questo settore per facilitare duro lavoro dei molti italiani dediti all’attività agricola, secondo una visione del mercato ispirata alla conservazione dell’integrità del territorio. Il Gruppo Roullier, di cui fa parte la suddetta società, nasce nel 1959 a Saint Malo, nel nord ovest della Francia, fondato da un giovane imprenditore bretone, Daniel Roullier. Originariamente dedito alla produzione e commercializzazione di fertilizzanti, ha poi ampliato i propri orizzonti in quattro settori di attività: delle Agro-forniture, fertilizzanti, nutrizione vegetale ed animale; agro-chimica, quindi un’attività volta alla produzione di detergenti e materie plastiche; distribuzione di prodotti ittici, salumi e pasticceria; settore della tecnologia marina.

 

 

Il gruppo ha numerose imprese sparse in varie aree del mondo, precisamente in 35 Paesi e può vantare più di 6000 collaboratori e 60 stabilimenti industriali. Attualmente la Timac Agro ricerca:

  • Agronomi : in tutta Italia I candidati si occuperanno della vendita ed assistenza relativa a prodotti per l’agricoltura professionale nell’area assegnata. Il candidato deve essere in possesso di una laurea o diploma in agraria, di una buona conoscenza delle aziende agricole della zona, di capacità relazionali e di vendita.
  • Tecnici di Produzione animale: I candidati si occuperanno della vendita e assistenza di prodotti relativi alla nutrizione animale nell’area assegnata. Si richiede una laurea in Scienze della Produzione Animale,Veterinaria, o Diploma in Agraria, oltre ad un forte orientamento commerciale. Inoltre devono avere buone conoscenze degli allevamenti della zona di riferimento, capacita relazionali e di vendita.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*