Home » Corsi di Formazione » Formazione retribuita per 12 Barman a Lecce

Formazione retribuita per 12 Barman a Lecce

Se il vostro sogno è sempre stato quello di preparare cocktail e long drink, magari all’interno di discoteche e locali notturni, l’opportunità di InnovaMenti potrebbe fare al caso vostro.

Formazione retribuita per 12 Barman a LecceIl bando seguente prevede infatti l’attivazione di 12 corsi di formazione e tirocini aziendali per aspiranti barman, rivolti a giovani disoccupati della provincia di Lecce.

Si tratta inoltre di corsi di formazione retribuiti, che rilasciano un attestato di livello europeo e una seria possibilità di impiego presso le aziende in cui vengono svolti gli stage: un’occasione da non perdere!

 

InnovaMenti è un’associazione privata senza scopo di lucro, con sede a Lecce. InnovaMenti intende promuovere e sostenere lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio della provincia di Lecce, attraverso la costruzione di una rete di partner locali e internazionali. Le attività dell’associazione prevedono la realizzazione di progetti, la pianificazione di progetti formativi rivolti a lavoratori occupati e disoccupati, e più in generale le persone svantaggiate.

 

Il percorso formativo promosso da InnovaMenti e realizzato attraverso il POR Puglia 2007-2013 prevede la formazione retribuita per 12 barman da impiegare nel settore della ristorazione. Il percorso formativo consente a 12 giovani disoccupati di acquisire un titolo spendibile e di essere inseriti nell’organico aziendale al termine del periodo di tirocinio. Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Assoluzione dell’obbligo scolastico fino a 16 anni;
  • Iscrizione nelle anagrafi dei Centri Per l’Impiego della Provincia di Lecce come disoccupati o inoccupati;
  • Almeno il 40% dei posti disponibili saranno riservati a candidati di sesso femminile.

 

Il corso di formazione organizzato da InnovaMenti ha una durata complessiva di 1200 ore, suddivise in 800 ore di attività d’aula e 240 ore di stage. Alla conclusione del corso è prevista la fase di accompagnamento al lavoro attraverso 12 tirocini dalla durata di 160 ore da svolgersi presso aziende del settore della ristorazione. La frequenza al corso è obbligatoria e possono essere ammessi alle prove d’esame finale gli allievi con un monte ore di frequenza pari almeno al 70% del totale. Il corso formativo di InnovaMenti prevede inoltre un’indennità di frequenza pari a 2,00 euro l’ora per un importo massimo di 2.400,00 euro.

La commissione di valutazione di InnovaMenti provvederà a stilare la graduatoria per l’ammissione ai corsi di formazione, se dovessero pervenire più di 12 richieste. La graduatoria verrà determinata in base al superamento di una prova scritta con test psicoattitudinali, cultura generale e settoriale, e al superamento di un colloquio orale. Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di qualifica di barman, valido su tutto il territorio dell’Unione Europea.

 

Scaricate il testo integrale del bando e la domanda di iscrizione. Le domande e il certificato di iscrizione al Centro Per l’Impiego dovranno pervenire entro le ore 13.00 di lunedì 4 Novembre 2013, attraverso consegna diretta, preferibilmente anticipate a mezzo fax o email.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*