Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorso OndaNuova per Giovani Talenti in Umbria

Concorso OndaNuova per Giovani Talenti in Umbria

L’Italia è piena di borghi e paesini stupendi: in qualunque regione del nostro Paese ci si trovi a passare è possibile ammirare scorci e panorami che è impossibile trovare al di fuori dello stivale. Un patrimonio ambientale di grandissimo valore che, se unito a quello inestimabile delle eredità architettoniche delle diverse epoche, ci rende una Nazione ricchissima nella sua unicità.

Ma nonostante tutto questo potenziale, il mancato “sfruttamento” di queste risorse ci rende un Paese ricco soltanto a livello teorico: perché non sfruttare dunque tutto questo prima che vada in malora? I nostri borghi meritano di essere vissuti e sfruttati, per questo un gruppo di Comuni dell’Umbria hanno indetto un concorso per la realizzazione del progetto “Animazione degli spazi urbani realizzata da gruppi formali e informali di giovani”.

Il progetto “Animazione degli spazi urbani realizzata da gruppi formali e informali di giovani”  nasce con un triplice obiettivo: stimolare e sostenere la creatività giovanile, promuovere una rete locale di associazioni e gruppi informali e stimolarne la capacità progettuale e di intessere relazioni con altri enti sul territorio.

 

Il concorso, promosso dai Comuni di Alviano, Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Narni, Otricoli, Penna in Teverina, offre la possibilità ai giovani residenti nei diversi comuni di portare la propria creatività all’interno di luoghi e strutture dei Comuni. E’ possibile partecipare al concorso con tre diverse forme di produzione artistica: corto teatrale, cortometraggio e opera musicale. Ci sarà un vincitore per ogni categoria che avrà un premio di 500 euro per la realizzazione dell’opera.

 

Per prendere parte al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

Per concorrere come singoli

  • essere residenti in uno dei seguenti Comuni: Alviano, Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Narni, Otricoli, Penna in Teverina

 

Per concorrere come gruppo

  • avere un’età inferiore ai 30 anni
  • avere almeno il 20% dei componenti del gruppo residente in uno dei Comuni promotori dell’iniziativa

 

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare il proprio progetto entro e non oltre il 15 Novembre 2013.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*