Home » Concorsi Pubblici 2018 » Concorso per Designer – Brand Regione Lazio

Concorso per Designer – Brand Regione Lazio

In Italia siamo ricchissimi di musei a Cielo aperto che ci riportano indietro di decenni o anche di secoli: la storia del nostro bel Paese, fatta di dominazioni, influenze provenienti da altri popoli e guerre si può leggere facilmente camminando per le strade di tante città o paesini.
Regione lazio
Certo è che non c’è posto migliore per leggere e amare la storia della civiltà romana come la bella Roma: passeggiando per la città eterna è quasi impossibile non far correre il pensiero a quelli che devono essere stati gli antichi fasti della Capitale all’epoca dei grandi imperatori.

Arene, obelischi, ville, altari, giardini: le tracce che i Romani hanno lasciato sono un patrimonio che necessita di essere preservato, ma non tutti sono a conoscenza della sua vastità e dell’immenso valore che danno a tutto il territorio laziale. Per questo la Regione Lazio ha indetto due concorsi, uno per la creazione di un marchio e uno per la creazione di payoff, con l’obiettivo di promuovere il territorio del Lazio.

 

La Regione Lazio, in collaborazione con l’Aiap (Associazione Italiana Design della comunicazione visiva), ha indetto due concorsi per la promozione del territorio laziale. I concorsi nascono con l’obiettivo di creare un logo o un marchio e un payoff che possano rappresentare al meglio le caratteristiche e le peculiarità della regione Lazio: una sapiente miscela di storia, cultura, tradizioni e natura, che si concretizzano al meglio nella splendida Roma. Al vincitore del concorso per l’ideazione della proposta di logo verrà corrisposta una cifra di 12.000 euro, mentre al vincitore del concorso per la creazione del payoff (in italiano e in inglese) verrà consegnato un premio di 5.000 euro.

 

 

Per prendere parte ai concorsi è necessario essere professionisti della grafica, del design e della comunicazione che esercitano attività professionale dal 1 Gennaio 2010 o, in alternativa, essere laureati o diplomati presso istituti di istruzione superiore con oggetto Design, Comunicazione e Pubblicità.

Per il concorso per la progettazione grafica del marchio è necessario presentare un elaborato che presenti le seguenti caratteristiche:

  • deve essere articolato in minimo 5 tavole e massimo 7 tavole
  • ogni tavola deve essere presentata su foglio di carta bianca disposto in orizzontale montato su supporto rigido di spesso 3mm in formato A3

Per il concorso per la creazione di payoff, per partecipare bisogna presentare:

  • una proposta di payoff in italiano e una in inglese
  • indicazione e spiegazione delle scelte progettuali
  • Il documento dovrà avere la lunghezza massima di una cartella (1.500 battute)

 

Per partecipare ai concorsi, è necessario inviare gli elaborati entro e non oltre le ore 12.00 del 20 Dicembre 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*