Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorso a Premi da Telecom Italia

Concorso a Premi da Telecom Italia

Per tutti coloro che compiono quotidianamente azioni ecologiche e si impegnano per comportamenti più sostenibili, oggi vi parliamo di un’opportunità molto interessante: un video contest promosso da Telecom Italia sulla piattaforma Zooppa dedicato alla diffusione delle buone azioni “green”, con in palio fino a 7000 dollari per il primo classificato! Partecipare è semplice: basta caricare un video con la propria buona azione e seguire le istruzioni indicate qua sotto.

Telecom Italia è la più importante azienda italian che opera nel settore delle telecomunicazioni; opera nella telefonia fissa, nella telefonia cellulare, nella telefonia pubblica e IP, internet e televisione via cavo, sia in Italia che all’estero, anche attraverso il marchio TIM. Le origini di Telecom Italia risalgono al 1925, con la nascita della Stipel come società telefonica piemontese e lombarda; in seguito alla riorganizzazione e alla fusione delle varie società regionali nasce nel 1964 la SIP, che rimarrà in carica fino al 1994. Per tutti gli anni ’90 continuano i processi di privatizzazione che portano all’attuale forma societaria.

Il bando pubblicato da Telecom Italia, dal titolo “Respect”, è un video contest per incoraggiare i comportamenti virtuosi e promuovere la sostenibilità ambientale attraverso il gioco e le dinamiche social. Telecom Italia intende promuovere azioni sostenibili attraverso la sua app (disponibile sia per device Android che iOs), che contiene un manuale di buoni propositi e di comportamenti ecologici.

 

 

Partecipare al contest è semplice: è sufficiente scaricare l’app e condividere l’azione più sostenibile che siete soliti compiere quotidianamente. Ad esempio, ricordarsi di chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti, utilizzare lampadine a basso consumo, usare la bicicletta al posto della macchina. Le buone azioni possono essere raccolte e condivise, coinvolgendo anche amici, famiglia o colleghi, e utilizzando gli ambienti utilizzati più frequentemente.

La partecipazione al video contest di Telecom Italia è rivolta a esperti videomaker, cittadini comuni e qualsiasi altra persona disposta a condividere le proprie azioni ecologicamente sostenibili. I contribuiti inviati saranno condivisi, commentati e rilanciati sui canali social. Potete partecipare in due modi:

  • Creare un video di 60 secondi tramite qualsiasi tipo di strumento
  • Creare un video di 15 secondi tramite Instagram e utilizzare l’hashtag #respectcontest

 

Il montepremi totale del video contest è di 21.500 dollari. Il primo premio sarà assegnato al creatore del video con l’azione più originale e sarà giudicato anche dalla community Instagram italiana. I premi sono così suddivisi:

  • 1° premio video 60 secondi: 7.000 dollari
  • 2° premio video 60 secondi: 5.000 dollari
  • 3° premio video 60 secondi: 2.500 dollari
  • 1° premio video 15 secondi: 4.000 dollari
  • 2° premio video 15 secondi: 2.000 dollari
  • 3° premio video 15 secondi: 1.000 dollari.

 

Per partecipare al contest di Telecom Italia, visitate il sito web di Zooppa. Potete richiedere maggiori informazioni, scaricare l’app “Respect” di Telecom Italia per il vostro dispositivo mobile e caricare il video attraverso l’apposito modulo online. Il termine ultimo per l’invio del materiale è fissato al 15 Gennaio 2014.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*