Home » Corsi di Formazione » Corso gratuito per diventare Wonder Tata

Corso gratuito per diventare Wonder Tata

I neonati e i bambini più piccoli hanno bisogno di cure e attenzioni costanti che li accompagnino durante il percorso formativo verso le età più adulte. La richiesta di strutture pubbliche e professionisti privati è sempre alta nei casi in cui i genitori hanno impegni di lavoro o simili.
Corso gratuito per diventare Wonder Tata
Il corso gratuito organizzato dal Modavi mira a formare professionisti qualificati nell’assistenza all’infanzia, proprio per far fronte a quest’esigenza. Se il vostro sogno è quello di diventare una Wonder Tata, questo potrebbe essere il corso di formazione che fa per voi!

Modavi è il Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Scopo del Modavi è la promozione sociale attraverso volontariato attivo, per rimuovere le cause del disagio e raggiungere un nuovo modello di società. L’associazione si è costituita nel febbraio del 1996 e si è rapidamente diffusa sul territorio nazionale, per favorire la crescita del ruolo educativo, sociale e politico del volontariato. Si tratta di un’associazione no-profit che vuole promuovere il valore della cittadinanza attiva e partecipativa. La sede nazionale si trova a Roma, in Corso Trieste.

 

Il Modavi ha promosso un corso per diventare educatrice specializzata nell’infanzia, ovvero la Wonder Tata. Il corso è gratuito per tutti i partecipanti ed è articolato in un totale di 45 ore. L’obiettivo è quello di formare donne italiane e straniere nella cura e nell’educazione all’infanzia e all’adolescenza, dando una risposta concreta al bisogno dei genitori di lasciare in custodia i propri figli a persone professionalmente affidabili e adeguatamente qualificate. Le lezioni frontali del corso Modavi, articolate durante i weekend, si svolgeranno tra Gennaio e Aprile 2014. Sarà possibile seguire il corso in una qualsiasi delle quattro sedi di Modavi in varie regioni italiane:

  • Lazio: Via Iginio Garbini, 29 – Viterbo
  • Sicilia: Via Musumeci, 16 – Acireale
  • Puglia: Via Giuseppe Di Vagno, 149 – Mola di Bari
  • Friuli Venezia Giulia: Pordenone, sede da definire

 

Il corso permetterà ai partecipanti di conseguire un attestato specialistico nella cura e nell’educazione dei giovanissimi. Possono partecipare al corso tutte le donne che presentano i seguenti requisiti:

  • Possesso del diploma di maturità;
  • Età compresa tra i 20 e i 40 anni;
  • Cittadinanza italiana o straniera, se accompagnata da buona conoscenza della lingua italiana;
  • Esperienza precedente nei servizi all’infanzia, quali puericultura, baby sitting o attività di educazione dei giovanissimi;
  • Conoscenze di base sul mondo dell’associazionismo, volontariato e terzo settore.

 

1 Commento

  1. Salve! Vorrei ricevere informazioni inerenti al corso di Wonder tata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*