Home » Concorsi Pubblici 2018 » Concorso Idee di Business Innovative con la Sodalitas

Concorso Idee di Business Innovative con la Sodalitas

Le buone idee spesso nascono da spunti casuali e fortuiti: argomenti di cui ci si trova a discutere, magari causati da una delusione o da un senso di insoddisfazione rispetto a qualche esperienza, possono essere in realtà un’ottima occasione per prendere coscienza dei problemi e decidere di cambiarli.
sodalitas challenge
Quante volte nell’arco della giornata ci troviamo a sbuffare? Uffici pubblici gestiti male, caos per le strade, servizi che non funzionano: possiamo cambiare e migliorare così tante cose da esserci addirittura l’imbarazzo della scelta! Se la vostra testa è affollata di idee e a mancare è soltanto il capitale, non potete lasciarvi scappare questa occasione: la Fondazione Sodalitas ha bandito un concorso per finanziare business ideas innovative e sostenibili, portate avanti da giovani dai 18 ai 35 anni.

Il concorso Sodalitas Challenge, indetto dalla Fondazione Sodalitas, ha come obiettivo quello di stimolare i giovani a sviluppare idee di business innovative e sostenibili, sia da un punto di vista economico sia ambientale e sociale che possano generare nuovi posti di lavoro sul territorio italiano. La Fondazione vuole quindi da un lato spingere i giovani a mettersi in gioco e a sfruttare le loro capacità imprenditoriali, mentre dall’altro offre a questi giovani la possibilità di essere inseriti in un database per la selezione di nuovi talenti a cui possono attingere le aziende aderenti al Sodalitas Challenge.

 

 

I partner della Fondazione selezioneranno le idee più meritevoli per trasformarle in vere e proprie start-up, mettendo in palio 200mila euro in attività di coaching e formazione. Le business ideas devono necessariamente far riferimento a uno dei seguenti ambiti: innovazione tecnologica, Expo 2015, ambiente ed ecosostenibilità, lavoro, salute e benessere delle persone, sviluppo del territorio e della comunità, produzione e consumo sostenibile.

Per prendere parte al concorso è necessario possedere le seguenti caratteristiche:

  • essere cittadini italiani o essere residenti in Italia
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • essere neolaureati o neodiplomati
  • essere in cerca di lavoro o avere un lavoro precario

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la propria proposta entro e non oltre le ore 10.00 del 31 Gennaio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*