Home » Concorsi Pubblici 2019 » 8 Concorsi Pubblici in scadenza al 30 Dicembre 2013

8 Concorsi Pubblici in scadenza al 30 Dicembre 2013

Siamo quasi giunti alla fine del 2013, un anno in cui l’occupazione non ha raggiunto ancora livelli soddisfacenti e tante persone sono alla ricerca di un impiego stabile.

Prima della fine dell’anno sono previste molte scadenze di concorsi pubblici, che possono offrire delle concrete opportunità a tante persone disoccupate o alla ricerca della prima occupazione. Se siete alla ricerca di lavoro, controllate frequentemente le scadenze di questi concorsi e verificate di possedere i requisiti richiesti per accedere alle selezioni.

Di seguito potete trovare un riepilogo dei 13 migliori concorsi pubblici in scadenza al 30 Dicembre 2013, in modo da permettervi di controllare le varie prove concorsuali e tener pronto il curriculum e la documentazione necessaria a partecipare alla selezione. A ogni voce dell’elenco è collegato l’articolo con maggiori informazioni sul ruolo da ricoprire e sulle scadenze da rispettare. Buona ricerca!

  • Si comincia con l’Università di Catania, il più antico ateneo della Regione Sicilia, che ha bandito dei concorsi per un totale di 501 incarichi di collaborazione per vari profili. I termini ultimi per la presentazione delle domande sono fissati al 10 Dicembre 2013.
  • Passiamo alla Commissione Europea, che ha bandito un concorso per l’innovazione in campo sociale. Le migliori idee per lottare contro la disoccupazione e migliorare le condizioni di lavoro, pervenute entro l’11 Dicembre 2013, saranno premiate con contributi fino a 30.000 euro.
  • Torniamo in Italia, con più precisione nel comune di Montelecchio: è prevista la formazione di due graduatorie per educatori di asili nido e insegnanti di scuole primarie, da utilizzare per eventuali incarichi a tempo determinato. Le richieste di inserimento in graduatoria vanno consegnate entro il 13 Dicembre 2013.
  • Spingiamoci più a sud, al Centro Oncologico della Basilicata. Il concorso pubblico mira all’assunzione di 6 infermieri a tempo indeterminato: la procedura prevede una prova preselettiva, una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. Le candidature devono essere inviate entro il 16 Dicembre 2013.
  • Passiamo all’Arma dei Carabinieri, la principale forza di polizia italiana. La “Benemerita” ha bandito una selezione per il reclutamento di 26 sottotenenti in servizio permanente, con numerose riserve interne. La domanda di partecipazione va inviata esclusivamente online entro il 16 Dicembre 2013.

 

 

 

  • Rimaniamo in tema di forze armate: il Ministero della Difesa ha bandito un concorso per 40 allievi in ferma prefissata per il Corpo degli Ingegneri dell’Esercito. Il concorso, riservato a laureati in diversi settori, richiede l’invio di tutta la documentazione necessaria entro e non oltre il 19 Dicembre 2013.
  • L’Orchestra Sinfonica Rai è alla ricerca di 15 nuovi musicisti in vari ruoli e strumenti, da assegnare alla sede di Torino. I bandi riguardano viole, timpani, violini e contrabbassi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 20 Dicembre 2013.
  • Passiamo al settore creativo: la Regione Lazio ha indetto due concorsi, uno per la creazione di un marchio e uno per la creazione di un payoff, per comunicare efficacemente e promuovere il territorio. Il montepremi totale è di 19.000 euro e la data di scadenza per presentare le proposte è il 20 Dicembre 2013.
  • La Provincia di Modena ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria dedicata a Documentalisti Orientatori, degli istruttori direttivi che possano aiutare a superare gli scogli della burocrazia. Il termine ultimo per partecipare alla selezione è fissato al 20 Dicembre 2013.
  • Torniamo a parlare di sanità pubblica: l’Asl di Matera ha bandito dei concorsi pubblici per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno di 37 infermieri da inserire presso le strutture sanitarie del territorio. Inviate tutta la documentazione necessaria entro e non oltre il 20 Dicembre 2013.
  • Passiamo al Ministero dei Trasporti, che ha pubblicato un bando per l’assunzione di 32 architetti a tempo indeterminato. I candidati, laureati in ingegneria civile, edile o titoli equipollenti, saranno inquadrati nell’area funzionale III, fascia economica iniziale F1. La data di scadenza è fissata al 23 Dicembre 2013.
  • Anche i penitenziari italiani hanno bisogno di nuovo personale: il Ministero della Giustizia ha bandito un concorso per il reclutamento di 52 nuovi allievi da assegnare alla polizia penitenziaria femminile. Se siete in possesso dei requisiti richiesti, inviate la domanda di partecipazione entro il 30 Dicembre 2013.
  • Anche la polizia penitenziaria maschile ha bisogno di nuovo personale: il bando pubblicato riguarda il reclutamento di 208 allievi agenti, rivolto a volontari in ferma prefissata di un anno oppure a volontari in ferma prefissata quadriennale. Anche in questo caso la data di scadenza è fissata al 30 Dicembre 2013.

 

Questo era il riepilogo dei 13 migliori concorsi pubblici in scadenza al 30 Dicembre 2013, suddivisi per profilo e per ente promotore. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle scadenze dei concorsi pubblici e sulle modalità di presentazione delle domande, non dimenticatevi di consultare il nostro comodo calendario!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*