Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Agenzia Spaziale Europea: 100 Tirocini da 2.500 Euro al mese

Agenzia Spaziale Europea: 100 Tirocini da 2.500 Euro al mese

Sin da quando eravate poco più che bambini vi affascinava il cielo e passavate ore e ore a contemplare l’incredibile e affascinante spettacolo della volta celeste. Crescendo avete imparato a memoria le mappe stellari e riuscendo a riconoscere ogni singola costellazione nelle notti d’estate, avete fatto cadere ai vostri piedi tante ragazze.

Ma nonostante siano passati anni, la magia del cielo continua ad esercitare un certo ascendente su di te: non si tratta di qualcosa di razionale, ma di una viscerale passione. Questa è la caratteristica fondamentale che l’ESA ricerca nei suoi collaboratori: per chi ha la testa in orbita, l’Agenzia Spaziale Europea offre un interessante programma di tirocinio che si terrà a Colonia a partire da Gennaio 2018.

L’Agenzia Spaziale Europea, meglio conosciuta come ESA, da il via ogni anno a un interessante programma di tirocinio che si propone di formare giovani interessati all’ambito aerospaziale in ogni sua dimensione.

 

L’ESA nasce nel 1975 per coordinare i progetti spaziali di ben 20 dei Paesi europei e inizialmente, essendo nel pieno degli anni della Guerra Fredda, l’obiettivo primario di queste missioni era quello di progettare sonde automatiche per l’esplorazione dello spazio, anziché organizzare spedizioni spaziali con astronauti come facevano americani e sovietici. L’ESA ha il suo quartier generale a Parigi, ma i suoi uffici principali si dividono tra Mosca, Bruxelles, Washington e Houston, mentre il suo spazioporto, il Centre Spatial Guyanais, si trova a Kourou, nella Guiana Francese. L’addestramento e la preparazione al lancio degli astronauti invece avviene presso l’European Astronaut Centre (EAC) che si trova a Colonia ed è lì che si terranno gli stage.

Guarda se ci sono nuove opportunità di lavoro in Europa.

 

L’organizzazione ha aperto le selezioni per il programma Young Graduate Trainees. Disponibili oltre 100 tirocini per lavorare 12 mesi in una delle sei sedi dell’Agenzia. Previsto uno stipendio di 2.500 Euro al mese

 

Possono partecipare agli stage Agenzia Spaziale Europea i laureati magistrali e studenti laureandi, purché conseguano il titolo di studio entro la data di inizio del tirocinio che si colloca tra maggio e settembre 2018. Altro requisito indispensabile è la cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Agenzia.

Al momento la ricerca è rivolta principalmente a laureati o laureandi in discipline tecniche o scientifichecome Ingegneria, Fisica, Scienze Naturali, Medicina, Biologia, Informatica.

 

Gli interessati ai tirocini dell’Agenzia Spaziale Europea possono consultare l’elenco completo delle opportunità di stage al momento attive e presentare domanda per quella che più interessa entro il 17 Dicembre 2017

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*