Home » Concorsi Pubblici 2018 » Concorsi per Assistenti Sociali e Psicologi a Teramo

Concorsi per Assistenti Sociali e Psicologi a Teramo

Di femminicidio in questo periodo se ne parla tanto, forse troppo a mio avviso: è giusto distinguere l’omicidio di una donna dall’omicidio di un uomo? Vale forse meno la vita di un uomo? E’ giusto ridurre le donne ad una categoria a parte, ghettizzarle? Gli interrogativi sono tanti e non finiscono qui.
centro antiviolenza
Che il decreto legge sia giusto o no non spetta a noi dirlo, ma per contrastare il fenomeno della violenza nei confronti delle donne tante realtà nel loro piccolo si stanno muovendo e forse possono fornire un aiuto concreto più di una legge calata dall’alto. Stiamo parlando dei centri antiviolenza per le donne: in particolare il Centro Antiviolenza La Fenice di Teramo, che ha bandito tre concorsi per l’assunzione di diverse figure professionali da inserire nell’attività del centro.

Il Centro Provinciale Antiviolenza La Fenice nasce a Teramo nel 2009 per volontà della Commissione Provinciale Pari Opportunità: si tratta di un centro gratuito e che garantisce l’anonimato a chi ne usufruisce, gestito da professioniste che lavorano in abiti diversi e che possono offrire un’accoglienza a tutto tondo. Si tratta di psicologhe, avvocati e assistenti sociali che mettono la loro professionalità ed esperienza al servizio di donne che hanno bisogno di un aiuto concreto. Il Centro in particolare offre: sostegno nel percorso di uscita dalla violenza, consulenza psicologica, consulenza e assistenza legale, mediazione culturale e aiuto alle donne immigrate e ospitalità nei casi di emergenza.

 

 

Per prendere parte ai concorsi, rivolti esclusivamente a donne, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Assistente Sociale (2 posti)
    Laurea in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali e iscrizione all’albo dell’ordine degli assistenti sociali
  • Consulente Legale (2 posti)
    Laurea magistrale/a ciclo unico in Giurisprudenza e iscrizione all’albo dell’ordine degli avvocati
  • Psicologhe (2 posti)
    Laurea magistrale/specialistica in Psicologia (classi lm-51 o 58/s) e iscrizione all’albo dell’ordine degli psicologi

 

Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 20 Dicembre 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*