Home » Concorsi Pubblici 2018 » Concorso per Fisioterapisti a Tempo Indeterminato

Concorso per Fisioterapisti a Tempo Indeterminato

“Mens sana in corpore sano” dicevano gli antichi, e non c’è niente di più vero: non a caso il nostro corpo risente in maniera piuttosto violenta degli eventi negativi della nostra vita, costringendoci spesso, sfruttando il potente mezzo del dolore, a fermarci per riflettere.
ASS4 Friuli: Concorso per 5 fisioterapisti
Così come è vero il contrario: la nostra salute fisica ha importanti ripercussioni su quello che è il nostro stato mentale e spesso i due aspetti si compenetrano totalmente.

La complessa relazione mente-corpo è al centro dell’esistenza dell’essere umano: lo sanno bene tutti quei professionisti che si occupano primariamente del corpo o della mente, che sono pienamente coscienti dell’unicum con cui si trovano a lavorare. Siete degli specialisti del corpo? L‘Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di Fisioterapisti.

 

L’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento ha indetto un concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato per il profilo professionale di collaboratore professionale sanitario – fisioterapista. Una volta verificato il possesso dei titoli necessari, i candidati verranno sottoposti ad un quiz preselettivo che consentirà ai primi 100 in graduatoria di sostenere le prove del concorso. Le prove d’esame consistono in una prova scritta sul processo fisioterapico nei diversi contesti di applicazione, una prova pratica su un caso clinico simulato e una prova orale di approfondimento sulle materie oggetto della prova scritta.

 

Per poter partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età superiore ai 18 anni
  • cittadinanza italiana o UE
  • adeguata conoscenza della lingua italiana
  • idoneità fisica all’impiego
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti da pubblico impiego
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • essere in possesso della laurea in Fisioterapia o equivalenti

 

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 2 Gennaio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*