Home » Ricerca per Regione » Lavoro Calabria » NTT DATA Talent Camp per 16 Neodiplomati a Cosenza

NTT DATA Talent Camp per 16 Neodiplomati a Cosenza

In un mondo dove la velocità sembra dominare qualunque aspetto della nostra vita, dai treni alle notizie, dalla comunicazione agli elettrodomestici, anche in ambito lavorativo le aziende sono costrette a premere il piede sull’acceleratore.

I tempi per valutare l’efficienza di un lavoratore in prova si sono ristretti, l’imperativo è andare più veloci della concorrenza, quindi sembrano sempre più diffuse nuove modalità di “testing” dei potenziali candidati: sono i programmi di formazione, un misto tra inserimento e stage, che consentono di formare e mettere alla prova giovani diplomati o laureati e poterli osservare in azione per un quantitativo di tempo sufficiente per valutarne l’inserimento effettivo in azienda. Su questo principio si basa anche l’NTT DATA Talent Camp, progetto di formazione di 6 mesi rivolto a 16 brillanti neodiplomati a Cosenza.

 

Ci sono dei brand che, anche se non conosciamo, vediamo su prodotti e cartelloni ogni giorno e ci diventano familiari, come NTT DATA, partner globale per l’innovazione IT. L’azienda giapponese, con sede a Tokio, è la sesta società IT a livello mondiale e fornisce, in oltre 35 Paesi, servizi professionali che vanno dall’outsourcing alla consulenza e allo sviluppo di sistemi. I settori principali in cui NTT DATA opera in Italia sono: Assicurazione, Energy, Media, Pubblica Amministrazione, Telecomunicazioni e Trasporti. NTT DATA Talent Camp è un progetto proposto dall’azienda che consiste in 6 mesi di formazione (2 mesi di lezioni forntali e 4 di stage) nell’ambito dello sviluppo di Applicazioni. Ai candidati verrà corrisposto un rimborso spese pari a 400 euro lordi al mese più buoni pasto.

 

Per prendere parte al progetto, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 20 anni
  • diploma di scuola media superiore
  • votazione minima conseguita di 80/100
  • buona conoscenza della lingua inglese

 

Per partecipare al progetto di stage, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 31 Dicembre 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*