Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Programma di tirocini retribuiti a Roma con l’IFAD

Programma di tirocini retribuiti a Roma con l’IFAD

Lottare per la riduzione della povertà, ammodernare la produzione agricola e sviluppare modelli economici sostenibili per l’alimentazione mondiale: questi sono soltanto alcuni dei temi su cui sono chiamati a lavorare i neolaureati che sta cercando l’IFAD per il suo programma di tirocini retribuiti.
Programma di tirocini retribuiti a Roma con l'IFAD
Se avete le competenze necessarie per lavorare in questo settore e volete affrontare un’esperienza formativa su queste importanti tematiche internazionali, continuate a leggere!

L’IFAD è il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo, ovvero un’agenzia delle Nazioni Unite che ha come obiettivo l’incremento delle attività agricole dei paesi membri. Si tratta di un’istituzione finanziaria internazionale nata nel 1977, in virtù della conferenza mondiale sull’alimentazione del 1974, con sede a Roma. L’attuale presidente dell’IFAD è il nigeriano Kanayo Nwanze, al secondo mandato. L’IFAD progetta azioni per l’assistenza agricola, per lo sviluppo dei paesi rurali e per la lotta alla povertà, nel quadro della crescita della produzione alimentare e nella sua equa distribuzione.

 

 

Il programma di tirocini pubblicato dall’IFAD è rivolto a neolaureati specializzati in ambiti di ricerca relativi al piano d’azione strategico dell’agenzia; l’IFAD provvederà a integrare gli stagisti nel suo staff della sede di Roma, attraverso dei supervisori, per la realizzazione di progetti di lavoro specifici.

Per candidarsi al programma di tirocinio è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Aver completato il corso di laurea e la relativa discussione della tesi da non più di 12 mesi, oppure aver recentemente completato un corso di studi postlaurea;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Cittadinanza di uno dei paesi membri dell’IFAD e delle Nazioni Unite;
  • Avere un’età inferiore ai 30 anni.

 

Coloro che saranno selezionati per i tirocini dall’IFAD riceveranno una retribuzione pari a 600 dollari al mese, al lordo delle trattenute previste dalla normativa vigente. Gli stagisti non saranno considerati membri permanenti dello staff dell’IFAD e non potranno rappresentare l’agenzia all’esterno, ma potranno candidarsi a tutti le altre posizioni vacanti in virtù dell’esperienza acquisita durante il periodo di tirocinio. Le spese assicurative saranno a carico dell’IFAD, così come le eventuali spese di viaggio e di cure mediche.

Gli stage formativi avranno una durata massima di sei mesi, senza possibilità di estensione in altri tipi di contratto. Sono esclusi dalla partecipazione i familiari dei membri dell’IFAD, così come tutti gli altri partner e i collaboratori a vari livelli dell’agenzia.

Per candidarvi a quest’opportunità, visitate il sito web dell’IFAD. Compilate il form online con i vostri dati personali e allegate il curriculum professionale attraverso l’apposita procedura telematica. Le candidature saranno selezionate dai responsabili delle Risorse Umane e i tirocinanti selezionati saranno ricontattati al più presto per un colloquio. Buona fortuna!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*