Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Lavoro in Banca a Roma e Udine

Lavoro in Banca a Roma e Udine

Le casse rurali, ampiamente diffuse anche nel nostro Paese, basano la loro etica finanziaria sulla tradizione cristiana, offrendo strumenti di credito per lo sviluppo locale nell’ottica della solidarietà, della cooperazione e del mutuo soccorso.
Lavoro in Banca a Roma e Udine
Le BCC sono le moderne evoluzione di questa lunga tradizione, e sono costantemente alla ricerca di nuovo personale per le strutture bancarie. Le offerte di cui vi parliamo oggi riguardano quattro assunzioni per vari profili a Roma e a Udine.

La BCC, o Banca di Credito Cooperativo, è una rete composta da oltre 400 banche e casse rurali, strutture associative e imprese. Si tratta di un sistema composto da società cooperative per azioni, mutualistiche e locali, che offre prodotti bancari e finanziari. La BCC nasce dalle Casse Rurali ed Artigiane, costituite alla fine del 1800 come modello di credito per lo sviluppo, fondate sul localismo e sull’etica cristiana. La prima banca di questo tipo in Italia è stata fondata nel 1883 a Loreggia. Attualmente la rete  italiana della BCC è composta da 403 banche, oltre 4.400 sportelli sul territorio nazionale e oltre 1.100.000 soci.

 

Di seguito elenchiamo le ultime opportunità di lavoro promosse dalla BCC per vari profili:

  • Categorie protette: presso la sede di Roma. La ricerca è rivolta nei confronti di un candidato iscritto alla lista categoria protette secondo la legge 68/99, in possesso di una laurea in discipline economiche, giuridiche o equipollenti per una posizione presso la sede legale e amministrativa della BCC romana.
  • Addetto valutazione credito junior: presso la sede di Udine. La risorsa dovrà occuparsi di attività di back office interno alla direzione. Si richiede una laurea in discipline economiche o giuridiche, esperienza precedente nella posizione, competenza nella valutazione creditizia e nel settore finanziario. Richiesta anche la capacità di lavorare in squadra, orientamento al problem solving e flessibilità operativa.
  • Addetto rischio junior: presso la sede di Udine. Similmente alla posizione precedente, l’addetto dovrà occuparsi di attività inerenti al back office. Si richiede una laurea in discipline economiche e giuridiche, esperienza nella valutazione del rischio e la provenienza dal settore bancario o finanziario. Il candidato ideale è dotato di grande motivazione e orientamento ai risultati.
  • Commerciale esterno: per la zona Trentino Alto Adige. La risorsa dovrà rispondere direttamente ai responsabili di area BCC per attività di sviluppo e mantenimento delle relazioni commerciali con i clienti della società. Si richiede una laurea in discipline economiche e la capacità di lavorare in squadra. Gradita la buona conoscenza della lingua tedesca e un’esperienza di lavoro precedente nel settore del credito al consumo.

 

Per candidarvi a queste posizioni, visitate il sito web della BCC.  Selezionate l’annuncio che vi interessa per ottenere maggiori informazioni sul ruolo da ricoprire, quindi inviate il vostro curriculum professionale e una lettera di presentazione all’indirizzo indicato, avendo cura di specificare nell’oggetto il riferimento esatto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*