Home » Offerte di Lavoro » Lavoro per Laureati e Diplomati con GLS

Lavoro per Laureati e Diplomati con GLS

Chi di voi conosce il G.G.G.? Magari vi “suona” familiare ma non riuscite a focalizzare: il G.G.G. è l’acronimo del Grande Gigante Gentile, personaggio inventato dalla geniale penna dello scrittore per ragazzi Roald Dahl, autore dell’omonimo libro.

Lavoro per Laureati e Diplomati con GLSMagari ora vi è tornato in mente, ma la sigla lì per lì non vi diceva nulla: è il problema delle sigle, purtroppo, che spesso non ci aiutano a immaginare l’oggetto a cui si riferiscono. Alcune sigle però sono diventate tanto note da sostituire completamente il nome intero a cui si riferiscono. Per esempio conoscete la General Logistic System? Forse no, ma altri non è che la GLS, notissima compagnia di trasporto merci, che è alla ricerca di diversi profili professionali per le sue sedi italiane.

 

General Logistic System, meglio conosciuta come GLS, è un’importante compagnia di trasporti internazionale, specializzata nel servizio di trasporto merci. L’azienda nasce nel 1999 ed è frutto di un vero e proprio melting pot: ha origine infatti dalla fusione tra un’azienda tedesca, un’azienda ungherese e successivamente un’azienda irlandese, tutte operanti già nel settore dei trasporti. Negli anni GLS è cresciuta, ha acquisito altre aziende europee, ed è entrata a far parte del gruppo Royal Mail, società delle poste britannica. Oggi l’azienda in Italia ha 132 sedi, 10 centri di smistamento, oltre 3.200 vetture e impiega oltre 560 dipendenti per un fatturato che supera i 190 milioni di euro.

 

Ecco le opportunità lavorative offerte da GLS:

Quality Auditor: nell’area centro nord GLS assume candidati laureati preferibilmente in discipline scientifiche, con massimo 30 anni di età e conoscenza della Norma ISO 9001:2008; sono richieste inoltre la conoscenza di Office e dell’inglese; il possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale e la provenienza dal settore trasporti costituiranno un requisito preferenziale.

Analista programmatore: l’offerta di lavoro GLS è attiva a Cesena dove si cercano candidati con minimo 5 anni di esperienza, buon inglese, ottima conoscenza del linguaggio Progress OpenEdge versione 10 in ambienti Windows e Linux, dimestichezza con Web Service e Application e disponibilità ad effettuare eventuali trasferte in Italia.

Franchise coordinator: GLS offre lavoro a Piacenza a candidati laureati in Logistica o Ingegneria dei trasporti, con residenza nei limitrofi e in Provincia, con buon inglese e dimestichezza con il Pacchetto Office.

Operations (data-entry, customer service): a Milano e provincia e a Bereguardo (in provincia di Pavia) si assumo preferibilmente laureati o diplomati con buona conoscenza dell’inglese, del Pacchetto Office e dei sistemi operativi più diffusi, disposti a trasferirsi o ad andare in trasferta; è richiesta esperienza nel settore delle spedizioni.

Sales Representative: GLS corriere espresso assume a Milano e provincia laureati o diplomati con istruzione universitaria o preparazione aziendale specifica, con buona conoscenza di una lingua straniera, in particolare dell’inglese e dei più diffusi software tra cui Excel; si richiede pregressa esperienza di almeno 3 anni nella vendita di servizi di trasporto, conoscenza del territorio di riferimento e la disponibilità a trasferimenti o trasferte.

 

Per concorrere per le posizioni, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda, indicando la posizione lavorativa a cui si è interessati. Per maggiori informazioni sui profili o sull’azienda, è possibile consultare la pagina Lavora con Noi di GLS.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*