Home » Offerte di Lavoro » Lavoro per Laureati e Diplomati con GLS

Lavoro per Laureati e Diplomati con GLS

Chi di voi conosce il G.G.G.? Magari vi “suona” familiare ma non riuscite a focalizzare: il G.G.G. è l’acronimo del Grande Gigante Gentile, personaggio inventato dalla geniale penna dello scrittore per ragazzi Roald Dahl, autore dell’omonimo libro.

Lavoro per Laureati e Diplomati con GLSMagari ora vi è tornato in mente, ma la sigla lì per lì non vi diceva nulla: è il problema delle sigle, purtroppo, che spesso non ci aiutano a immaginare l’oggetto a cui si riferiscono. Alcune sigle però sono diventate tanto note da sostituire completamente il nome intero a cui si riferiscono. Per esempio conoscete la General Logistic System? Forse no, ma altri non è che la GLS, notissima compagnia di trasporto merci, che è alla ricerca di diversi profili professionali per le sue sedi italiane.

 

General Logistic System, meglio conosciuta come GLS, è un’importante compagnia di trasporti internazionale, specializzata nel servizio di trasporto merci. L’azienda nasce nel 1999 ed è frutto di un vero e proprio melting pot: ha origine infatti dalla fusione tra un’azienda tedesca, un’azienda ungherese e successivamente un’azienda irlandese, tutte operanti già nel settore dei trasporti. Negli anni GLS è cresciuta, ha acquisito altre aziende europee, ed è entrata a far parte del gruppo Royal Mail, società delle poste britannica. Oggi l’azienda in Italia ha 132 sedi, 10 centri di smistamento, oltre 3.200 vetture e impiega oltre 560 dipendenti per un fatturato che supera i 190 milioni di euro.

 

Ecco le opportunità lavorative offerte da GLS:

logistic Analyst nella città di Piacenza. Questa figura professionale si occupa di analisi dei dati con la collaborazione dei vari centri di smistamento della merce, di studi ed analisi per rivedere o ampliare il network. Per questo ruolo l’azienda richiede esperienza pregressa in analoga mansione, laurea in ingegneria, conoscenza degli strumenti informatici, capacità di lavorare con obiettivi prefissati dall’azienda e buona conoscenza della lingua inglese.

impiegato ufficio operativo nella città di Piacenza. La risorsa si occupa della gestione dei reclami all’interno del gruppo, della manutenzione operativa del sistema, dell’assistenza e del supporto operativo alle vari sedi aziendali, aggiornamento delle procedure aziendali. Per questo ruolo l’azienda richiede ottime capacità relazionali, capacità di analizzare i dati aziendali, capacità organizzative, buona conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese. L’azienda da precedenza a candidati laureati.

quality auditor nella zona nord-ovest del nostro paese. Questa figura professionale si occupa dei controlli di qualità interni all’azienda in materia di procedure operative e che il sistema della gestione qualità interno sia ottimale e rispettato, inoltre il quality auditor dovrà prevenire e trattare le problematiche aziendali. L’azienda preferisce candidati laureati e con esperienza pregressa nella mansione.

 

Per concorrere per le posizioni, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda, indicando la posizione lavorativa a cui si è interessati. Per maggiori informazioni sui profili o sull’azienda, è possibile consultare la pagina Lavora con Noi di GLS.

www.gls-italy.com/it/azienda/lavorare-in-gls

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*